Pi%C3%B9+mangi+questi+cibi%2C+pi%C3%B9+dimagrisci%3A+la+verit%C3%A0+sulle+calorie+negative%2C+come+funziona
mezzokiloit
/piu-mangi-questi-cibi-piu-dimagrisci-cosa-sono-calorie-negative/amp/
News

Più mangi questi cibi, più dimagrisci: la verità sulle calorie negative, come funziona

Una vera rivoluzione per chi insegue il fisico perfetto: esistono dei cibi che più vengono mangiati, più permettono di perdere peso.

Stare costanemente a dieta non è facile e non piace a nessuno, specialmente se dobbiamo fare grandi rinunce e sacrifici. Ma se esistessero dei cibi che permettono di dimagrire mangiando, sarebbe una vera e propria svolta. Oggi, questa, non è fantascienza, ma è la vera realtà. Grazie alle meravigliose calorie negative, vi sono degli alimenti che permettono un dimagrimento mangiando e non digiunando o privandovi dei vostri piatti preferiti. Ma di che cosa stiamo parlando nel concreto?

Non è un’utopia, oggi. Gli esperti hanno una risposta e oggi abbiamo in mano la lista degli alimenti cosidetti “a calorie negative”, che fanno dimagrire mangiando. Sembra impossibile, ma è la pura verità. Allora vediamo quali sono e come funziona questo principio davvero rivoluzionario.

Dimagrire mangiando è possibile: ecco quali cibi

Innanzitutto è bene capire quale sia il principio fisico dietro questa cosa. Si tratta semplicemente di termogenesi indotta dalla dieta: il corpo brucia le calorie per trasformare il cibo, e questo parte fin dal momento della masticazione per arrivare all’effettiva digestione degli alimenti. Esistono alcuni cibi, però, che permettono di bruciare più di quanto non venga assimilato e questa è una vera e propria svolta. Allora di quali cibi stiamo parlando?

Sicuramente il sedano. Da sempre alleato di diete e regimi alimentari particolarmente ipocalorici, il sedano è tra gli alimenti con meno calorie in assoluto: soltanto 20 ogni 100 grammi e inoltre dà un forte senso di sazietà perché va masticato particolarmente a lungo. Inoltre è un grande snack per spezzare la fame tra un pasto e l’altro, specialmente quando siamo a dieta e siamo in deficit calorico, dunque può capitare che abbiamo più fame del solito.

Oltre al sedano anche il cavolo e il cavolfiore, il cetriolo, che è anche detox e aiuta ad eliminare liquidi in eccesso, insalate, broccoli, spinaci, zucchine e barbabietole per le verdure, poi brodo, aglio e funghi. Tutti questi alimenti, che dovrebbero comunque essere presenti in una dieta salutare e bilanciata, sono anche i nostri mitici alleati a calorie negative. Introduceteli nella vostra dieta o nel vostro regime alimentare per una vita più lunga e sana, senza eccessi. Sono inoltre verdure molto versatili e che si prestano a tante ricette differenti e una più deliziosa dell’altra, adatte a tutti i gusti, i palati e le esigenze alimentari.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago