Avete mai notato che i fazzoletti del bar non puliscono abbastanza? Ecco il vero motivo di questa caratteristica: la verità.
Se siete assidui frequentatori del bar, magari ci andate ogni mattina a fare colazione oppure qualche sera a settimana per un aperitivo con gli amici, avrete sicuramente notato una carattetistica fondamentale che è presente in praticamente tutti i bar del nostro Paese: i fazzoletti che non puliscono. Ormai è cosa nota: cerchiamo di pulirci con i fazzolettini che ci fornisce il bar e puntualmente non riusciamo a pulire niente e siamo magari costretti ad usare un fazzoletto classico. Ma perché questo?
Non siamo gli unici a seccarci perché i fazzoletti del bar non puliscono, anche il mitico Massimiliano Dona ha proprio postato un video su TikTok per spiegare e sfogare tutta la sua frustrazione nei confronti dei tovagliolo del bar che proprio non pulisce niente. Ma perché questa caratteristica? C’è un reale motivo? Ecco tutta la verità.
Sicuramente sarete anche voi seccati da questa situazione: avete bevuto un bel cappuccino soddisfacente e caldo e vi accorgete di esservi sporcati la bocca con due bei baffi di schiuma di latte. Che fate? Tentate di pulirvi con il tovagliolino che trova sul vostro tavolo del bar. Ma puntualmente non riuscite a togliere niente. Questa è una situazione in cui tutti ci siamo trovati almeno una volta nella vita. Il motivo è presto detto: il materiale di cui sono fatti questi fazzoletti li rende resistenti più di un fazzoletto normale ma non li rende assorbenti!
@massimiliano.dona #mifaarrabbiare I tovaglioli del bar che non puliscono la bocca! #consumatori #bar #tovaglioli ♬ suono originale – massimiliano dona
A differenza di un fazzoletto morbido classico che si usa comunemente per soffiarsi il naso, quello del bar non è infatti affatto assorbente ed ecco il motivo per cui non pulisce. E anche Massimiliano Dona ne sa qualcosa: nel video che ha pubblicato su TikTok e che ha collezionato tantissimi like e commenti e condivisioni, il nostro Dona si lamenta proprio di questo, di quanto i fazzoletti dei bar non possano assolutamente pulire niente, per come sono fatti. Sempre dalla parte dei consumatori, anche nelle piccole cose, Massimiliano ha tutta la ragione!
Non a caso tra i commenti sono in tantissimi a dare ragione a Dona, lamentandosi a loro volta della difficoltà di pulirsi con i tovagliolini dei loro bar preferiti.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…