Questa mozzarella alla pizzaiola è una vera squisitezza per cena: si prepara in pochi minuti ed è facilissima da cucinare.
Avere delle idee sempre varie in cucina e preparare qualcosa di nuovo ogni giorno, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si ha una giornata piuttosto impegnata e si giunge a fine serata completamente stremati, avere la mente libera è praticamente impossibile.
Nonostante la cucina tradizionale sia ricca di vere e proprie prelibatezze, c’è chi non può fare a meno, soprattutto durante la settimana, di arrangiarsi e preparare qualcosa di veloce, ma ugualmente buono. La ricetta di questa mozzarella alla pizzaiola, ad esempio, è proprio tra quelle che più viene riproposte tra le famiglie italiane perché permette di unire gusto, semplicità e sveltezza.
Preparare questo piatto, d’altra parte, è davvero molto facile. E, da come si può chiaramente comprendere, prevede l’impiego di pochi ingredienti, ma genuini. A questo punto, bisogna soltanto iniziare a prendere appunti e progettare già quando prepararla per cena: il successo sarà garantito.
Come preparare la mozzarella alla pizzaiola: la ricetta completa
Sono diverse le ricette che possono essere preparate quando non si ha intenzione di cucinare qualcosa di troppo machiavellico, ma quella della mozzarella alla pizzaiola è sicuramente tra le più amate da tutti. A descriverla nei minimi dettagli, ci ha pensato il profilo Instagram @_buonidea_: ecco tutto quello che occorre e quali sono i passaggi da seguire.
Ingredienti:
- 2 mozzarelle;
- 400 grammi di passata di pomodoro;
- 1 spicchio d’aglio;
- Sale e pepe;
- Olio;
- Basilico;
- Origano.
Procedimento:
- Prendere una padella, aggiungere un filo d’olio e far soffriggere per circa un paio di minuti lo spicchio d’aglio;
- Trascorso il tempo necessario, versare la passata di pomodoro e condire con sale, pepe ed origano, poi lasciare cuocere per una decina di minuti;
- In attesa dei tempi di cottura, tagliare su un tegame la mozzarella a fette;
- Ultimata l’operazione, togliere l’aglio ed unire la mozzarella con il basilico, poi chiudere il tutto con il coperchio;
- Lasciare cuocere a fuoco basso per poco meno di 5 minuti;
- Finito il tempo, aggiungere a fuoco spento origano e basilico.
Visualizza questo post su Instagram
In meno di mezz’ora, è pronto un piatto che farà leccare i baffi proprio a tutti. Facile e veloce da cucinare, la mozzarella alla pizzaiola sarà capace di accontentare i gusti dei più piccoli ma anche dei più grandi.