Vuoi sapere come preparare Patate al forno con sale nero di Cipro?
Le patate al forno con sale nero di Cipro sono una ricetta gustosa, appetitosa e sana, da condividere per un aperitivo.
Per realizzare questo contorno viene utilizzato il sale nero di Cipro: è un sale lavico che assume il caratteristico colore nero per le infiltrazioni di carbone che ne caratterizzano sia il colore che il sapore. Oltre a dare cromaticità al piatto, la sua consistenza croccante quando viene assaporato insieme agli alimenti è veramente unica e sfiziosa. Le patate condite ed aromatizzate con questo sale diventano veramente particolari e prelibate. Puoi accompagnare questo contorno a un bel piatto di costolette di agnello in frittura oppure a polpette di pollo al forno o ancora filetti di persico dorati al forno. Abbinare a questa ricetta una bella e fragrante faraona con birra al doppio malto è una vera prelibatezza!
Pelate e tagliate a pezzi le patate, mettetele in una terrina e ricopritele di acqua lasciandole a bagno per una decina di minuti. Quindi scolate, senza sgocciolarle, e mettetile in una pirofila.
Aggiungete il rametto di rosmarino spiluccato, l’aglio tritato e le foglie di maggiorana. Bagnate con il brodo vegetale caldo e condite con l’olio extravergine di oliva. Mescolate gli ingredienti in modo che le patate si amalgamino al condimento.
Spolverizzale con una bella macinata di sale nero di Cipro e mettetele nel forno già caldo a 180 gradi e lasciate cuocere per mezz’ora o finché le patate saranno cotte e dorate.
Estraete dal forno e servite in tavola ben calde le patate al forno con sale nero di Cipro direttamente con la pirofila.
Buon appetito!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…