Le patate croccantelle spopolano sul web: la cottura il padella regala la croccantezza all’esterno e la morbidezza all’interno.
Quando decidiamo di preparare un pranzo o una cena e scegliamo le patate sappiamo bene che: il successo sarà super garantito. Si perchè le ricette con le patate mettono d’accordo tutti, grandi e piccini. Le patate sono molto versatili adatte ad ogni tipo di cottura: al forno, fritte, lesse, insomma ci sono molte soluzioni per preparare le nostre patate.
Leggi anche–>Fiori fritti croccanti, barrette ai cereali e cioccolato
Oggi vogliamo fare questa versione nuova che sta spopolando sul web: le patate croccantelle cotte in padella. Si tratta di una ricetta facilissima e veloce, il tempo di pelare le patate e tagliarle a rondelle, tuffarle nella panatura e poi nell’olio bollente in modo che aderisca bene e si formi la crosticina che renderà queste patate uniche. Sono ideali da preparare tutto l’anno, ideali da accompagnare con un arrosto nelle giornate più fredde e con degli involtini nei mesi più caldi.
Leggi anche–> Pollo con i peperoni, insalata con rape e feta greca
Ingredienti
Preparazione
Per prima cosa prendete le patate sbucciatele e mettete a bollire in acqua per circa 15 minuti dipende dalla grandezza, quando le togliete dovranno essere ancora un pò crude. Ora tagliatelle a fette spesse della stessa dimensione. In una ciotola mettete del parmigiano macinato e della paprika, mescolate il tutto con una forchetta, versate tutto il composto nelle patate e mescolate per bene le patate dovranno assorbire tutta la panatura. In un tegame capiente mettete l’olio e portare a bollore, quando sarà il momento cominciate a friggere le patate, girandole delicatamente una ad una, aggiungete il sale e il rosmarino, si dovrà creare una crosticina dorata. Mettete le patate in un piatto da portata e servite calde.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…