Pasta e piselli cremosa proprio come la fanno a Napoli, il trucco sta in un solo passaggio: provala così e sarà subito estasi.
Ci sono dei piatti tipici della cucina tradizionale e regionale che non possano mai di moda. Potranno trascorrere anche secoli, ma loro resteranno dei veri capisaldi in cucina e saranno tra quelle ricette che verranno tramandate da madre in figlio. Fra questi, non possiamo non citare l’antichissima pasta e piselli. Un piatto povero, fatto con pochissimi ingredienti e che permette di portare in tavola un vero pezzo di storia.
C’era un tempo, ormai lontano, dove in tavola si potevano mettere solo piatti preparati con quello che la terra offriva. La pasta e piselli era proprio fra questi piatti, la sua versione originale molto brodosa, veniva preparata quando magari non c’era tanta pasta da poter cucinare e si cercava di saziarsi come si poteva. Con il tempo poi le versioni sono cambiate, fino ad arrivare a quelle che oggi tutti conosciamo, ossia una pasta e piselli ricca e cremosa.
La pasta e piselli alla napoletana altro non è che la classica versione, ma con l’aggiunta di un paio di ingredienti, come ad esempio il guanciale e il parmigiano, che la rendo ancora più gustosa. Inoltre, quello che colpisce maggiormente è la sua incredibile cremosità che non è data solo dagli ingredienti usati, ma da un piccolo tocco segreto che in pochi conoscono.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…