Vuoi sapere come preparare Pasta con pesto alla Siciliana?
Il pesto alla Siciliana è un mix di sapori mediterranei molto invitante e saporito, ottimo per condire un buon piatto di pasta
La ricetta del pesto alla Siciliana è semplice e veloce da realizzare. Gli ingredienti vengono inseriti nel mixer e frullati fino ad ottenere un pesto cremoso. Infine si condisce la pasta: il risultato è un primo piatto saporito e cremoso da gustare in qualsiasi occasione. Il formato di pasta migliore da accompagnare al pesto alla Siciliana è quello corto: si possono usare rigatoni, elicoidali, caserecce, fusilli etc. Il pesto può anche essere utilizzato per preparare delle ottime bruschette ideali per uno sfizioso antipasto.
Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà. Spremere in modo da togliere il liquido ed eliminare i semini. Lavate ed asciugate le foglie di basilico. Pelate lo spicchio di aglio.
Mettete i pomodori nel mixer insieme allo spicchio di aglio, alle foglie di basilico, i pinoli, al parmigiano grattugiato e alla ricotta di mucca. Condite con sale e pepe nero appena macinato e con l’olio extravergine di oliva.
A questo punto fate frullare tutti gli ingredienti a bassa velocità fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua bollente salata e poi tuffate la pasta facendola lessare al dente.
Scolate la pasta, mettetela ancora ben bollente in un grande piatto da portata e conditela con il pesto mescolando bene.
Buon appetito!!!!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…