Pasta alla zozzona buona come la fanno a Roma: la ricetta originale della tradizione, se la provi ti innamori fin dal primo assaggio.
La tradizione culinaria italiana è ricca di ricette semplici e al tempo stesso gustose. In particolare quest’oggi vogliamo svelarti una tipica preparazione romana, la pasta alla zozzona. La conosci già? Questo primo piatto in pratica unisce il meglio delle ricette cardine della cucina laziale: la carbonara, l’amatriciana, la cacio e pepe e la gricia.
Non c’è quindi da stupirsi se questa prelibatezza sia un vero e proprio trionfo di gusto e di sapore! Non a caso il nome della ricetta allude proprio al termine ‘zozzo’, inteso con il significato di godurioso, robusto e ricco.
Insomma, è il simbolo della veracità romana! Se quindi ancora non sai come si prepara, non puoi assolutamente perderti la ricetta di oggi.
Preparare la pasta alla zozzona è un vero gioco da ragazzi. Basta conoscere le ricette base della cucina romana e la strada parte subito in discesa. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari e poi segui il procedimento passo passo. Il risultato finale sarà une vera goduria per il palato!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…