Parmigiano+Reggiano%3A+la+parte+pi%C3%B9+gustosa+non+%C3%A8+il+cuore+ma+la+buccia%2C+mangiala+cosi
mezzokiloit
/parmigiano-gustoso-buccia-mangiala-cosi/amp/
News

Parmigiano Reggiano: la parte più gustosa non è il cuore ma la buccia, mangiala cosi

Un aperitivo suggestivo con bucce di parmigiano che possono essere utilizzate alla grande: ecco la ricetta molto semplice da preparare

Tutto è possibile in pochi minuti per trovare sempre ricette alternative e molto semplice da preparare: le bucce di parmigiano possono essere usate in una maniera abbastanza veloce.

Spesso siamo stanchi per recarci fuori casa per fare un aperitivo in compagnia di amici. E così direttamente a casa cerchiamo qualcosa da mangiare prima di cena. Un momento di assoluto relax da vivere in maniera spensierata con semplice bucce di parmigiano, che vengono trasformate improvvisamente per una sensazione unica.

Una variante molto semplice dove va pulita così la crosta di formaggio lavorando specialmente in maniera esterna per poi passarla sotto l’acqua corrente. Successivamente va asciugata per bene con le bucce di parmigiano che vengono inserite nella friggitrice d’aria dove diventano croccante. Una novità da provare assolutamente per attimi di totali di benessere prima di una cena suggestiva soprattutto a casa.

Bucce di parmigiano, le varie ricette da provare

Così la crosta del formaggio può essere usata visto che è molto saporita: in questo modo è possibile riutilizzarla in tanti modi. Non va solto grattugiato per poi gettare via le bucce, ma possono essere pulite per poi riutilizzarle in altre ricette da urlo. Inoltre, per esempio le croste possono essere fritte anche nell’olio extravergine d’olive tagliandole in pezzi più piccoli. Così, dopo pochi minuti, avremo una crosta molto  dorata e croccante. Le bucce di parmigiano vengono messe anche grigliate come se fossero piccoli spiedi: vanno fatte cotte per qualche minuto direttamente sulla fiamma.

La crosta può essere davvero saporita e ci sono tantissime idee da provare in vista di un picnic in compagnia di amici e parenti. Ricette davvero molto semplici per utilizzare la buccia di formaggio, che spesso viene gettata via. Numerose varianti per poter così avere successo per fare un’ottima figura in pochi minuti: idee stravaganti che portano al risultato sperato per provare nuove dinamiche davvero suggestive. Così anche le croste del parmigiano possono essere utilizzate nuovamente per poi trovare efficace a tavola.

Idee da provare continuamente per variare ciò che mangiamo quotidianamente affidandoci a nuovi progetti in cucina, soprattutto per un aperitivo solitario o in compagnia di amici e parenti. Un’altra possibile per sperimentare tranquillamente ai fornelli ampliando logicamente le tradizioni di un tempo. Tutto ciò ci aiuta a trovare benessere mentale lavorando tanto con nuove idee da urlo.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago