Papa Francesco, il regalo da urlo in cucina: un dono speciale

Un regalo davvero speciale e inaspettato per Papa Francesco: così ha ricevuto in dono un prodotto squisito da assaggiare il prima possibile

Un dono speciale per Papa Francesco: un regalo così curioso e inaspettato per il Pontefice, che non vede l’ora di gustarlo durante una cena nei prossimi giorni.

papa francesco

Un regalo davvero particolare per Papa Francesco, che ha ricevuto direttamente nella Santa Sede al Vaticano, una bistecca di Chianina. Il tutto è avvenuto lo scorso 13 ottobre quando c’è stata l’idea della titolare Maria Pavese, che è da anni alla storica macelleria Giaccherini di Terranuova Bracciolini, un piccolo Comune di circa 11mila abitati che si trova in provincia di Arezzo, che è molto rinomato per la produzione di bistecche.

Solitamente lo stesso Bergoglio è molto attento all’alimentazione con cibi nutrienti, come frutta e verdura che trova alla residenza Santa Marta. Inoltre, spesso ama mangiare con altre persone mangiando, in particolar modo, la bagna cauda, l’insalata multicolore e i peperoni ripieni di calamari.

Papa Francesco, la bistecca al Vaticano

chianina

Così la stessa titolare Maria è volata alla Santa Sede in Città del Vaticano per consegnare di persona il suo regalo davvero squisito e particolare. La stessa donna ha rivelato il motivo di questo gesto davvero inaspettato: “Tutto è nato la domenica del Perdono di Terranuova, quando sono venuti a mangiare nel mio locale uno chef di un ristorante del Vaticano e un addetto alla sicurezza del Papa”.

Successivamente è entrata nel dettaglio continuando il suo racconto davvero emozionante: “Hanno apprezzato il cibo e mi hanno chiesto di portarla a Papa Francesco”. Infine, ha fatto visita a Papa Bergoglio: “Mi ha ringraziato, ha chiesto di me e della mia attività e mi ha salutato. È stato un momento indimenticabile”.

Un evento speciale e particolare per la stessa donna, che è la titolare di una storica macelleria. Per tanti anni è stata così protagonista per poi essere testimone personale di un gesto da urlo, che ricorderà per tutta la vita. Una lavoratrice instancabile che potrà raccontare di aver incontrare Papa Francesco per consegnargli di persona una bistecca squisita di Chianina. Un evento più unico che raro che mette in risalto sempre l’umanità di Papa Bergoglio, sempre molto vicino alle vicende delle persone cercando di far sentire il suo calore anche attraverso questi piccoli e particolari gesti.

chianina

 

Gestione cookie