Papa Francesco mangia sempre questo piatto: non deve mai mancare nel suo menù, ecco di cosa si tratta, il Pontefice ne va matto!
Sapete cosa ama mangiare Papa Francesco? Parliamo di uno dei personaggi più iconici del nostro Secolo, molto amato dalla gente, indipendentemente dal Credo religioso e dalla Fede. Milioni di persone lo seguono e ascoltano le sue parole perché lo ritengono un simbolo di amore e semplicità, anche se ovviamente non mancano per lui anche le critiche, come accade a qualsiasi personaggio pubblico. Inevitabilmente, dunque, c’è sempre tanta curiosità intorno alla sua vita e alle sue abitudini quotidiane, comprese quelle alimentari.
Quest’ultimo periodo non è stato sicuramente facile per il Pontefice, soprattutto a causa del ricovero al Gemelli di Roma per una bronchite infettiva che lo ha costretto a letto e a delle cure più intense. Il Papa è stato seguito da un’equipe di medici del nosocomio romano e durante il suo periodo di convalescenza si è reso anche protagonista di alcuni momenti molto emozionanti, tra i quali sono diventati virali il Battesimo a un neonato malato e l’abbraccio a una coppia che aveva appena perso la propria bambina di soli 4 anni.
Ora che è tornato in Vaticano, Francesco ha potuto riprendere la sua vita di prima e anche la sua tipica alimentazione. Di recente è emerso che il Papa ha un menù che gli piace spesso mangiare, con dei piatti di cui proprio non riesce a fare a meno. Siete curiosi di sapere quali sono?
Papa Francesco, ecco i piatti che non devono mai mancare nel suo menù: questo lo mangia sempre
Papa Francesco è molto amato dalla gente e tutti sono curiosi di conoscere anche i retroscena e i dettagli che riguardano la sua vita quotidiana. Sapete, ad esempio, cosa gli piace mangiare?
A svelarlo sono stati i titolari del locale che cucina spesso per lui, il ristorante argentino El Porteno Gourmet, che si trova a via dell’Umiltà a Roma: “Ogni settimana arriva un messo dal Vaticano per portare al Papa uno dei piatti del cuore, in particolare asado de tira e flan casero. Nel paniere, poi, non manca mai il Legui, un liquore aromatico a base di erbe e con un basso tasso alcolico. Non vediamo l’ora di tornare a preparare il menù del Papa”, hanno detto quando il Pontefice era ancora in convalescenza.
A quanto pare, dunque, Papa Francesco è un grande amante della buona cucina, in particolare quella della sua tradizione, e non riesce a rinunciare ad alcuni piatti che gli ricordano la sua Argentina. L’Asado de tira, infatti, è proprio un taglio di costine di vitello cotto con il classico metodo sudamericano, mentre il flan de casero è un dessert che ricorda il classico creme caramel.