Nel corso degli anni il conduttore e giornalista, Paolo Del Debbio, è diventato un punto di riferimento su Rete4: i suoi segreti dopo aver perso 27 kg
Un punto di riferimento dopo tanti anni, Paolo Del Debbio continua ad informare gli italiani su Rete4 con le sue inchieste. Inoltre, ha dovuto attraversare anche un duro momento nella sua vita quando si è sentito improvvisamente spesso fuori forma e affatticato. Così si è rivolto al dottore che l’ha rimesso in forma senza optare per una dieta pesante: col tempo ha sostanzialmente dosato la quantità di cibo ritagliandosi così uno spazio per allenarsi.
Leggi anche –> Novak Djokovic, i segreti della sua dieta: ecco quando digiuna
Ai microfoni de “Il Corriere della Sera” ha rivelato il suo cambiamento totale: “Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco”. Poi ha aggiunto: “Non è che ho trovato una dieta miracolosa. Ne ho fatto una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne, pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”.
In aggiunta, si è rivolto subito ad un professionista qualificato, senza fare cose avventate di testa sua. Così può continuare a mangiare di tutto senza esagerare nelle porzioni.
Leggi anche –> Anna Tatangelo, i segreti della sua forma fisica: allenamenti e dieta
Infine, Laura Quinti, nutrizionista di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, ha svelato il suo cambiamento: “Non dimentichiamoci che, a fare sport, guadagniamo anche un umore migliore, dato che l’attività fisica innesca un aumento della produzione di endorfine, con relativa sensazione di benessere per le ore successive. Senza contare che un corpo che perde peso molto velocemente necessita di un buon allenamento per tonificare i tessuti”.
Un percorso completamente nuovo che gli ha permesso di perdere circa 27 kg cambiando aspetto fisico e vivendo con più energie durante la giornata lavorativa.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…