Presentiamo la panna cotta al cioccolato, un classico fra le ricette semplici dolci, da servire sia in porzione monodose sia nella classica forma a budino.
Per preparare questo dessert al cucchiaio, avremo bisogno di 3 fogli di colla di pesce da ammollare in acqua calda, 500 grammi di panna fresca, 250 ml di latte, 150 grammi zucchero e 100 grammi di cioccolato fondente.
Prendiamo tutti gli ingredienti, ad esclusione della colla di pesce, che abbiamo precedentemente messo ad ammorbidire, e mettiamo a fondere sul fuoco, ma senza arrivare al grado di bollitura, e dopo averla strizzata, inseriamo la nostra colla di pesce nel composto di panna mescolando bene. benedetta parodi, ci consiglia di inserire il tutto all’interno di coppette monodose o in tazzine di caffè per le monoporzioni, o in una forma da plumcake unta di olio, lei personalmente preferisce il monodose stile coppetta, perchè girare la pannacotta risulta un pò insidioso, e di far riposare il tutto una notte. Servire il tutto accoppiando gustosi frutti di bosco!
La panna cotta è un dolce classico della cucina piemonetese, diffusi poi in tutta Italia e non solo, diverse varianti sono presenti infatti nella cucina Greca Francese e Inglese, dove è conosciuta con il nome di blancmange.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…