Ospiti+inattesi+e+frigo+vuoto%3F+Ecco+la+ricetta+dell%26%238217%3Bultimo+minuto+che+piacer%C3%A0+a+tutti
mezzokiloit
/ospiti-inattesi-e-frigo-vuoto-ecco-la-ricetta-dellultimo-minuto-che-piacera/amp/
Primi

Ospiti inattesi e frigo vuoto? Ecco la ricetta dell’ultimo minuto che piacerà a tutti

Il piatto perfetto da preparare quando in casa manca quasi tutto e arrivano degli ospiti inattesi? Ecco la nostra proposta della ricetta dell’ultimo momento.

D’estate il frigo si svuota e restano pochi pochissimi ingredienti. Il minimo indispensabile per sopravvivere. Succede perché la voglia di cucinare è poca e fa troppo caldo per mettersi in macchina e recarsi al supermercato. Ma cosa fare se all’improvviso degli amici si presentano alla vostra porta senza preavviso?

Alcuni ingredienti non mancano mai in casa, neanche in estate e una spaghettata è la soluzione alle visite inaspettate da parte degli amici, anche quando si presentano a tarda sera. Ecco la ricetta da proporre in qualsiasi momento, sempre buona. Bastano pochissimi ingredienti.

La ricetta veloce dell’ultimo momento

In estate capita che il frigo e la dispensa di casa siano più vuoti del solito, ma capita anche che amici già in ferie si presentino alla vostra porta senza preavviso per una cena a tarda sera. Che fare? Ecco la ricetta perfetta per una spaghettata dell’ultimo momento. Olio, aglio, spaghetti, pepe, pangrattato e qualche pomodoro sono quasi sempre presenti nelle case dei tutti. Per questo motivo abbiamo pensato a una spaghettata con tutti questi ingredienti, una pasta aglio, olio e peperoncino un po’ diversa.

  • 200 g di spaghetti
  • 5 0 6 pomodorini
  • olio evo
  • peperoncino (a pezzi e in grani)
  • 2 spicchi di aglio
  • pangrattato
  • sale q. b.
  • formaggio grattugiato
  • prezzemolo fresco tritato

Portate a bollore l’acqua e salate, poi buttate i vostri spaghetti. Mentre la pasta è in pentola dedicatevi alla preparazione del sugo: in una padella abbastanza ampia mettete abbondate olio e uno spicchio di aglio, lasciate rosolare e aggiungete i pomodorini tagliati in modo molto grossolano. Lasciate cuocere a fiammo bassa fino a quando non si sarà formata un cremina rossa, se si dovesse asciugare troppo potete aggiungere un poco di acqua di cottura. Poi aggiungete il peperoncino in base ai vostri gusti. Tagliate il secondo spicchio di aglio e aggiungetelo al sugo. In un tegame più piccolo tostate il pangrattato con un filo di olio.

Scolate la pasta lasciando da parte dell’acqua di cottura che vi aiuterà ad amalgamare tutti gli ingredienti. Mescolate gli spaghetti con gli ingredienti in padella e saltate fino a quando non saranno ben conditi. Aggiungete un po’ di pangrattato e del peperoncino. In pochi minuti avrete preparato una pasta aglio, olio e peperoncino un po’ diversa ma ugualmente buona. I vostri ospiti inattesi resteranno sicuramente soddisfatti e di certo non vi libererete facilmente di loro.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago