Hai mai sentito parlare del palatone ripieno? Io lo faccio con pancetta e scamorza affumicata ed è una vera delizia!
Il palatone farcito è una ricetta gustosa e sfiziosissima, perfetta da servire il sabato sera – e non solo – come piatto unico o come aperitivo insieme ad un calice di bollicine, una birra gelata o una bella bibita fredda. In pratica, si tratta di una preparazione a metà strada fra un calzone ed un rotolo rustico ripieno, fatto con l’impasto della pizza.
A me piace farcirlo con pancetta e scamorza affumicata, ma la ricetta può essere personalizzata con tantissimi altri ingredienti, a seconda dei propri gusti personali e di quello che si ha nel frigorifero.
Per esempio, si può fare con salame e provola, prosciutto cotto e mozzarella o anche con ricotta e melanzane. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma vediamo ora nel dettaglio come si prepara questa bontà unica.
Se il sabato sera vuoi stupire tutti con una ricetta diversa rispetto alla solita pizza devi assolutamente provare il palatone ripieno con pancetta e scamorza affumicata. Non tutti conoscono la ricetta, ma è una vera delizia! Una volta che l’avrai assaggiato non vorrai più farne a meno. Servilo come piatto unico o come antipasto, ne andranno tutti matti!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…