Per le tue cene del sabato sera ecco una fantastica alternativa alla classica pizza: per te la parigina bianca, non ne potai fare più a meno.
Ci sono alcune ricette che accompagnano gli italiani praticamente da sempre e che ti mettono nelle condizioni di preservare, di fatto, delle tradizioni. Moltissime persone, in tal senso, sono solite passare le loro serate di sabato sera, in famiglia o in compagnia di amici, realizzando dei piatti iconici da gustare tutti insieme. Sorseggiando una buona bevanda e scambiandosi pareri e sensazioni. In tal senso, la classica pizza è sempre l’opzione più gettonata per tantissime persone.
Si tratta di un classico italiano praticamente senza tempo ed ovviamente riprodurla a casa dà sensazioni completamente diverse rispetto alla soluzione di acquistarla in una pizzeria. Con questa soluzione che, al contempo, fa risparmiare tempo e permette di sporcare di meno. Un aspetto da tenere in considerazione è che le alternative rendono il mondo più ricco. Per le tue cene del fine settimana, dunque, devi tenere in considerazione questa fantastica opzione: si tratta della parigina bianca ed andiamo a vedere come realizzarla in pochi passi.
Parigina bianca: non ne potrai più fare a meno
Si tratta di una alternativa alla classica parigina napoletana. Si parte da una base di pasta sfoglia pronta rettangolare, che dovrà ovviamente essere steso. A questo punto partiamo in maniera istantanea con il ripieno, composto da 100 grammi di prosciutto cotto e da altrettanti grammi di provola e fette. Fin qui un qualcosa di prevedibile, ma ora arriva la sorpresa. Aggiungi, infatti, uno stracchino, assicurandoti di distribuirlo bene su tutta la superficie.
Arrivati a questo punto, non dovrai far altro che chiudere il tutto con un altro strato di pasta sfoglia e mettere il tutto in forno. Prima, però, è giusto tenere a mente un piccolo consiglio. Bucherella la pasta sfoglia, per un gusto ancora più forte e fantastico. Anche per la cottura la procedura da seguire è quella solita. Basterà, infatti, impostare i 200 gradi e far cuocere il tutto per 20 minuti. Alla fine il risultato sarà fantastico, dal momento che al gusto solito del prosciutto si aggiungono la cremosità della provola e la delicatezza dello stracchino.
Altro che solita pizza: non te ne pentirai
Il risultato è fantastico, dal momento che si tratta di un gusto insolito rispetto alla classica pizza. Ovviamente, poi, si può fare anche quella classica (ecco la ricetta), ma in questo caso ci andrà aggiunto del pomodoro e bisognerà evitare lo stracchino. Non ci resta altro da fare che augurare a tutti un buon appetito. La ricetta in questione è stata proposta da “Dscarico_foodblog“, nota pagina su Instagram.