Se non vuoi ingrassare mangiando, fai questa cosa a tavola: risultato immediato

In questo articolo vi mostriamo un trucchetto da applicare a tavola per mangiare senza ingrassare, anche se può sembrare impossibile.

I dolci, insieme ai carboidrati, sono il grande problema di chi è sempre a dieta. In estate questo scoglio sembra ancora più grande perché ai numerosi dolci, casalinghi e non, si aggiunge anche la varietà di gelati che arricchiscono le vetrine delle pasticcerie. È possibile mangiare dolci senza ingrassare? A questa domanda può rispondere solo un esperto nutrizionista, ma sicuramente esistono dei trucchetti per alleggerire l’apporto calorico evitando che l’organismo si appesantisca più del dovuto.

ciambellone

La pasta, per esempio, se pesata e condito con verdure di stagione può trasformarsi in un pasto completo, basta dosare le quantità ed evitare preparazione troppo articolate. Di certo non sarà la stessa cosa che mangiare un piatto di lasagne preparato dalla nonna, ma è un giusto compromesso.

Ecco come mangiare senza ingrassare

Seguire una dieta non è mai semplice, anche se i chili da perdere sono pochi o se l’obiettivo e puramente estetico. Rinunciare al cibo che più ci piace sembra essere sempre un sacrificio troppo grande, ma non è detto che bisogna rinunciare a tutto per rimettersi in forma. Un regime alimentare equilibrato e privo di grassi cattivi permette anche di concedersi qualche sgarro. C’è chi non riesce a rinunciare alla pasta oppure alla pizza; chi invece è talmente goloso da sognare muffin, ciambelloni e gelati anche di notte. Ma tra la rinuncia totale ai dolci e le malsane abbuffate esiste sempre un sano compromesso.

Questo vi permetterà di seguire un regime alimentare ipocalorico concedendovi un piccolo capriccio che farà bene alla gola e all’umore. La totale privazione di qualcosa di buono (esclusi i casi in cui è necessario per motivi di salute) non è mai una buona pratica da mettere in atto.

La torta col buco, il classico ciambellone della nonna fatto in casa, è uno dei dolci più classici e golosi di sempre. A un ciambellone appena sfornato nessuno riesce a resistere. In inverno è ottimo da mangiare caldo con una spolverata di zucchero a velo, in estate con una coppa di gelato oppure da solo. Per evitare di assumere troppe calorie basterà veramente poco.
Ciò che dovrete fare è eliminare la parte bruna, superiore e inferiore, del ciambellone; è proprio là che durante la cottura si sedimentano la maggior parte dei grassi e degli zuccheri. Per questo è bene mangiare solo la parte interna più soffice e sana.

Gestione cookie