Non+sai+cosa+portarti+da+mangiare+a+lavoro%3F+Ricette+facili%2C+veloci+e+leggere+per+la+tua+pausa+pranzo
mezzokiloit
/non-sai-cosa-portarti-lavoro-ricette-facili-veloci-per-la-tua-pausa-pranzo/amp/
Ricette

Non sai cosa portarti da mangiare a lavoro? Ricette facili, veloci e leggere per la tua pausa pranzo

Non sai cosa mangiare in pausa pranzo al lavoro? Segnati queste ricette rapide, gustose e leggere per non sbagliare.

La giornata lavorativa può essere molto veloce e frenetica e non tutti hanno la possibilità di rientrare a casa per pranzo. Il risultato? Si mangia in fretta e male ricorrendo a panini imbottiti che non riempiono abbastanza e non danno la giusta energia per affrontare la giornata, rischiando magari di mandare in fumo diete e regimi alimentari. Allora come fare per non rischiare?

Basta non lasciarsi cogliere impreparati. Di ricette veloci, gustose e leggere ce ne sono davvero tante, per tutti i gusti e le esigenze alimentari e molte di queste sono ottime anche per una pausa pranzo veloce ma effiace, nutriente e che permetta di ripartire con la giusta carica, senza appesantire nè affamare. Ecco qualche consiglio utile su cosa mettere nel vostro tupperware e non sbagliare più.

Cosa mangiare in pausa pranzo a lavoro?

La scelta più saggia e ideale sarebbe in ogni caso quella di venire in ufficio o sul proprio posto di lavoro con un tupperware con il vostro pranzo pronto che avrete preparato la mattina o la sera prima. Ma cosa preparare e come? Un’idea semplice ma sempre piuttosto pratica e gustosa è quella del cous cous: un piatto che si presta a ricette molto diverse e adatte a tutte le esigenze alimentari. Il cous cous, infatti, è ottimo sia con verdure, che con legumi, pesce o carne, a seconda di quello che più vi piace mangiare. Potete prepararlo la sera prima e coservarlo in frigo tranquillamente prima di portarlo a lavoro.

Da evitare pasta o lieviti troppo pesanti, che rischiano soltanto di farvi venire un gran sonno. Preferite piuttosto la pasta integrale o il riso integrale se volete un primo piatto. Altrimenti potreste optare per un ottima torta rustica con formaggio e verdure: le torte salate sono facilissime da preparare perché troverete la pasta già pronta al supermercato e vi basterà soltanto assemblare gli ingredienti e cuocere in forno qualche minuto. Anche in questo caso le ricette sono tantissime: spinaci e ricotta, robiola e porri, verza e stracchino, pomodoro e mozzarella, insomma…sbizzarritevi!

Un altro piatto facile e veloce da preparare e molto pratico è la frittata che potete creare con la vostra fantasia e con gli ingredienti che più vi piacciono e sarà molto semplice da portare in un contenitore e conservare fino alla vostra pausa pranzo. Stessa cosa per insalatone di ogni tipo!

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago