Non posso più fare a meno dei miei dolci ‘fit’ per quando sono a dieta: salvati questa lista

Anche a dieta il palato non va mai mortificato! Oggi vediamo dei dolci golosi ma super fit, perfetti anche se devi perdere peso.

Sapete perché la maggior parte delle diete fallisce? I motivi sono principalmente due. Il primo è che l’essere umano, per sua natura, tende a volere tutto e subito e se in un mese – o meno – non ottiene i risultati desiderati, molla tutto. In secondo luogo molte diete falliscono in quanto comportano troppi sacrifici e troppe rinunce.

dolci fit a dieta
Anche se sei a dieta non devi per forza rinunciare ai dolci/Mezzokilo.it

Se per settimane o mesi ti costringi a mangiare solo pollo alla piastra, insalate scondite e verdure bollite, va da sé che dopo un po’ non ne potrai più e ti sbranerai qualunque cosa trovi nel frigorifero. Il risultato è che, non solo smetterai di dimagrire, ma riprenderai anche tutti i chili persi e con tanto di interessi.

Il modo giusto per dimagrire è seguire una dieta sana, bilanciata e sostenibile. E non bisogna mai mortificare il palato perché anche lui vuole la sua parte. Si possono mangiare anche i dolci a dieta? Assolutamente sì, l’importante è che siano fit: golosi ma con poche calorie e pochi zuccheri raffinati.

Dolci fit: questi ti salvano quando sei a dieta

Sei a dieta e la rispetti rigorosamente ma non ci vedi più dalla fame e ti è presa una voglia improvvisa di qualcosa di dolce? Nessun problema: anche a dieta puoi concederti cibi sfiziosi e persino i dolci. Di seguito ti suggeriamo alcuni dolci che, oltre ad essere molto buoni, sono anche “fit”, cioè leggeri e sani.

Si tratta di dolci che possono salvarti quando ti prende voglia di qualche cosa di buono perché hanno poche calorie e pochissimi zuccheri e, quindi, soddisfano il palato ma non mettono a rischio la tua linea. Salvati le ricette: sono anche semplicissimi e super veloci da preparare.

ricette dolci fit
I biscotti con avena e banane sono buonissimi e super fit/Mezzokilo.it
  1. Tartufini al cocco: 200 gr di yogurt bianco senza zucchero (anche di soia va benissimo), 130 gr di cocco rapè, gocce di cioccolato fondente. Mescola tutto, forma delle palline e fai raffreddare in frigo per almeno mezz’ora.
  2. Biscotti all’avena: 2 banane, 160 gr di fiocchi di avena, 40 gr di burro di arachidi, gocce di cioccolato fondente. Mescola tutto, forma delle palline e poi metti in forno a 180 gradi per 15 minuti. Questa ricetta è perfetta anche se sei vegana.
  3. Custard toast: 1 fetta di pane integrale, 1 uovo, 200 gr di yogurt greco, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, frutta a piacere. Mescola l’uovo con lo yogurt e lo sciroppo di acero. Ricopri il pane con la crema ottenuta, metti in forno a 180 gradi per 10 minuti. Sforma e ricopri con la frutta.
  4. Budino al cocco: 100 ml di bevanda vegetale al cocco, 100 gr di albumi, 100 gr di banana, 10 gr di stevia, 20 gr di cocco rapè, 10 gr di cacao, lamponi. fai cuocere la bevanda vegetale al cocco con gli albumi, quando è cotta frulla con la stevia e la banana. Dividi in 2 parti, in una aggiungi il cacao. Versa le creme in una coppa a strati alternati. Ricopri con il cocco rapè e i lamponi. lascia riposare un’ora almeno in frigo.

E per tutte le tue ricette sappi che ci sono tantissime alternative allo zucchero: più sane e meno caloriche.

Gestione cookie