Non+mettere+mai+queste+cose+nella+lavastoviglie%2C+rischierai+moltissimo
mezzokiloit
/non-mettere-mai-queste-cose-nella-lavastoviglie-rischierai-moltissimo/amp/
Curiosità

Non mettere mai queste cose nella lavastoviglie, rischierai moltissimo

Se sei abituato a mettere queste cose nella tua lavastoviglie, non dovresti farlo più o rischierai di danneggiarla in modo irreversibile.

La lavastoviglie è un elettrodomestico utile che ci rende sicuramente la vita più facile e ci risparmia la fatica e la perdita di tempo di lavare i nostri, piatti, pentole e bicchieri a mano. Risparmiamo non soltanto tempo e acqua, ma anche soldi dato che non usiamo la stessa quantità di detersivo che useremmo per lavare i piatti a mano e la stessa quantità di acqua che sprecheremmo con il classico metodo. Ma questi elettrodomestici vanno curati e mantenuti. In che modo?

Oltre ad assicurarsi che tutto vada bene ed eventualmente riparare i danni, ricordarsi di cambiare e aggiungere il sale e pulire la vostra lavastoviglie, è bene che voi sappiate che non tutte le stoviglie possono andare dentro e alcuni potrebbero danneggiare il vostro elettrodomestico in modo permanente.

Lavastoviglie: se ci metti queste cose si romperà

Un video su TikTok molto utile per chi magari ha appena acquistato una lavastoviglie per la prima volta e preso dall’euforia di non lavare più un piatto in vita sua, ci mette dentro letteralmente di tutto. Ma non è così! Se nel vostro elettrodomestico mettete tutto quello che trovate senza criterio, rischierete di danneggiarlo o anche di romperlo per sempre, venificando i sacrifici che magari avete fatto per poterlo comprare. Ma come ci si muove allora? Cosa non bisogna metterci dentro ed è meglio continuare a lavare a mano?

@arredissima #arredissima #arredamento #consigli ♬ Cleaning – Owen Wang

È stato il canale di Arredissima a svelarlo con un video molto seguito su TikTok. Le cose da non mettere mai nella vostra lavastoviglia sono poche e semplici ma molto pericolose: innanzitutto oggetti di legno come taglieri o sottobicchieri perché potrebbero rompersi, la ceramica decorata che potrebbe perdere la decorazione per colpa del calore, gli oggetti in rame, il vetro decorato e la caffettiera Moka.

Tutti questi oggetti non solo rischiano di rovinare il vostro elettrodomestico, ma si rovinano anche loro stessi e potresti doverli buttare. Questo tipo di elettrodomestico è molto delicato e rovinarlo è più facile di quanto sembri, soprattutto se si è inesperti non si sa come muoversi per la prima volta. Ma affidarsi ai consigli di qualcuno può essere l’idea giusta per non fare danni e non pentirsene in seguito. Questo video su TikTok è la scelta giusta, ma ne esistono mille altri.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago