Se sei a dieta non significa che tu debba rinunciare ad una giornata in spiaggia: ecco qualche ricetta veloce, semplice e light!
Passare una rilassante giornata in spiaggia è una delle cose belle della vita, dell’estate e delle vacanze e specialmente se si hanno bambini, organizzare il pranzo e gli snack è una cosa molto importante! Ma le cose possono complicarsi se stiamo seguendo una dieta ipocalorica o comunque dimagrante e non vogliamo sgarrare portandoci dietro panini, pizze, focacce o quant’altro. Come si può fare? Niente paura! Le ricette light ci vengono in aiuto.
Di piatti veloci, semplici da preparare, estivi, gustosi e assolutamente in linea con una dieta povera di grassi e calorie ce ne sono davvero tanti! Voler rimanere in forma, infatti, non significa per forza dover sgranocchiare tristi insalate guardando i nostri amici e familiari che gustano pizze e snack di ogni tipo. Ecco allora qualche ricetta interessante se anche voi vi trovate in questa situazione.
Ricette light e deliziose da portare in spiaggia
Non rinunciare al gusto soltanto perché siete a dieta! E non rinunciare nemmeno a mangiare quello che mangiano i tuoi amici o parenti, solo con delle piccole modifiche che consentano di non farti perdere tutto il progresso raggiunto con la dieta finora rispettata così regolarmente. Fare un pratico panino, infatti, non è la fine del mondo: i carboidrati sono importanti per darci energia, l’importante è imbottirlo con i giusti ingredienti. Petto di pollo o tacchino a fette, bresaola di tacchino, tonno o sgombro al naturale, verdure a volontà, fiocchi di latte o mozzarella light…la scelta è vasta!
Evitate affettati grassi come salame e mortadella e assoutamente vietate le salse come maionese, ketchup o senape. Piuttosto potete ammorbidire il vostro panino con un po’ di yogurt magro come salsa. Un’altra valida alternativa è quella di sostituire il vostro pranzo con una bella macedonia di frutta fresca realizzata con frutta di stagione (anguria, melone, ciliegia, pesca…l’estate è ricca sotto questo punto di vista!) senza aggiungere zucchero, naturalmente.
Ancora, potete creare fantasiose insalate di riso o di quinoa, molto veloci e pratiche: l’importante è preferire sempre le proteine e bilanciare con verdure in abbondanza e un condimento molto leggero. Poco olio, ma anche poco sale e le vostre coronarie ringraziano! Potete anche portarvi dei deliziosi smoothies preparati a casa con frutta e verdura abbinata a vostro piacimento e un po’ di yogurt magro o di latte vegetale per renderlo più cremoso.