Meglio della torta di mele ci sono solo questi biscotti: si preparano ancor più velocemente e il risultato finale è irresistibile.
La torta di mele è uno dei dolci più amati della pasticceria. Non bisogna essere degli chef provetti per farla. Ogni mamma ed ogni nonna infatti conservano la loro personale ricetta. Se, però, non hai abbastanza tempo per cucinare una torta, devi assolutamente provare questi biscotti.
Sono altrettanto buoni, ma si preparano ancor più velocemente. Basta procurarsi gli ingredienti necessari, mescolarli in una scodella, impastare e mettere tutto nel forno.
Insomma, un vero gioco da ragazzi! Vuoi scoprire il procedimento nel dettaglio? Allora facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta.
Non faccio più la torta di mele perché ho scoperto questi biscotti: ricetta ancora più buona e veloce
Lascia perdere la solita torta di mele! Oggi con questo ingrediente andremo a preparare dei golosissimi biscotti. Non solo sono più buoni, ma sono anche più facili e veloci da fare. Una volti pronti, potrai servirli a colazione, a merenda oppure a fine pasto. Semplicemente irresistibili!
Ingredienti
- 380 grammi di farina;
- 2 mele;
- 2 uova;
- 90 grammi di zucchero;
- 160 grammi di burro;
- 2 cucchiaini di lievito per dolci;
- 1 limone;
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
- I biscotti alle mele sono un dolce facile e veloce da preparare. Bastano pochi semplici passaggi per portare in tavola uno spuntino con i fiocchi! Per prima cosa, sbuccia le mele e tagliale a pezzetti non troppo piccoli.
- Dopodiché, mettile in una ciotola con il succo di un limone, in modo tale che non diventino nere.
- In una scodella a parte sbatti le uova a temperatura ambiente aiutandoti con le fruste elettriche, aggiungendo lo zucchero un poco alla volta.
- Unisci, quindi, il burro ammorbidito e continua a montare.
- Successivamente, incorpora anche la farina a più riprese e, quando avrai ottenuto una frolla bella morbida, aggiungi il lievito e continua a mescolare con una spatola in silicone fino ad ottenere un composto compatto.
- Infine, unisci le mele ed amalgama accuratamente il tutto.
- A questo punto, non ti resterà che staccare dei pezzetti di impasto, formare come delle palline con due cucchiai e adagiarle su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
- Inforna a 180 per 20 minuti in forno ventilato ed ecco pronto i tuoi biscotti alle mele.
- Sforna i dolcetti, cospargili con abbondante zucchero a velo e gustali in buona compagnia.