Cosa fare con i bicchieri rotti? Tante cose, ed una più bella dell’altra in più di un ambito. Se ne hai alcuni in casa, allora prova subito e vedrai.
I bicchieri vecchi sono un impaccio, qualcosa che non riteniamo più essere utile nell’ambito dell’economia domestica. E quindi quando se ne rompe uno, la sua destinazione non può essere che il contenitore dei rifiuti. Ovviamente quello del vetro. Ma è sempre così? No, non è un qualcosa di automatico prendere e sbarazzarsi dei bicchieri vecchi.
Che tra l’altro possono essere anche di altri materiali e non sempre necessariamente di vetro. Anche quando un bicchiere è scheggiato, non risulta più compatibile con quello che è il suo compito. Però si può fare in modo di ridare loro nuova vita ed un nuovo uso, in maniera intelligente e creativa. Tra le prime cose che puoi realizzare ci sono delle bellissime decorazioni per il giardino, o per le piante in vaso. Puoi sotterrarne una parte, per creare poi qualcosa di suggestivo. E puoi anche sbizzarrirti nell’incollare diverse parti tra loro.
Se hai un acquario, quale migliore occasione per potere sfruttare i bicchieri rotti? Che siano in vetro od in ceramica, sul fondale del tuo piccolo spazio acquatico questi oggetti ci staranno molto bene. Magari anche con qualche piantina finta da accostare. C’è però anche un oggetto utile che puoi creare sfruttando un bicchiere rotto. Basta incollarci su un piattino o qualcosa di piano per dare vita ad una utile e pratica alzatina da tavola. E non è finita qui.
Puoi sfruttare dei bicchieri rotti pure per dare vita a dei portacandele. Se ci sono dei bordi taglienti, li puoi rivestire con qualcosa di adesivo e di sufficientemente spesso per evitare di graffiarti. E poi ci puoi tirare fuori pure dei piccoli vasi, magari per le piantine grasse. Basteranno un pochino di terreno e la piantina di tua preferenza per giungere subito ad un bellissimo e suggestivo risultato.
Non c’è limite alla fantasia. Coi bicchieri rotti puoi pure creare un centrotavola, assemblandone insieme tra loro più di uno e decorando il tutto con elementi vari. Per esempio, durante le festività natalizie di fine anno, ci sta molto bene del vischio, così come delle palline dell’albero. E se sei sufficientemente abile, potresti anche dipingere le superfici dei bicchieri sbizzarrendoti con la tua fantasia, e dando vita a qualcosa che solo la tua mente avrà concepito.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…