Se ti finisce la carta forno all’improvviso non disperare! Puoi risolvere il problema in poche semplici mosse: le soluzioni alternative.
La carta da forno è uno strumento molto utile in cucina. Essa, infatti, ci permette di preparare le nostre pietanze evitando che gli ingredienti usati si attacchino alla superficie di pentole e teglie. Inoltre, grazie a questa risorsa preziosissima è possibile cucinare senza aggiungere grassi extra alle nostre ricette.
Immagina, però, di essere ai fornelli tutto preso a realizzare un delizioso piattino, quando all’improvviso ti accorgi di essere rimasto senza carta da forno. Un vero disastro!
Ma niente paura, perché per recuperare la situazione non devi per forza correre al supermercato a comprarne un rotolo nuovo, ma puoi tranquillamente farne a meno utilizzando questi prodotti alternativi. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando, non crederai di non averci mai pensato prima.
Per quanto la carta da forno al giorno d’oggi sia uno strumento irrinunciabile in cucina, ti farà piacere sapere che se per caso la dovessi finire all’improvviso, non devi per forza rinunciare alle tue preparazioni, ma puoi recuperare la situazioni in poche semplici mosse. Se non hai modo di correre subito ad acquistare un altro rotolo, puoi tranquillamente continuare a cucinare usando al suo posto degli altri prodotti che tutti noi abbiamo sempre in casa.
Per cucinare alcuni cibi è inoltre possibile non rivestire affatto la teglia. Questo è il caso ad esempio di semi oleosi come mandorle e nocciole oppure dei legumi secchi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…