Un annuncio davvero a sorpresa per lo chef Natale Giunta: è stato così immortalato insieme a lei per qualcosa di molto importante
Lo stesso chef siciliano, che ha combattuto per lunghi anni la dura battaglia per non pagare il pizzo, è sempre molto attivo in tv con ospitate importanti. Ora l’annuncio incredibile da Milano: ecco con chi era negli studi.
La sua storia è stata un esempio anche per gli altri. Lo chef Natale Giunta, che ha aperto il suo primo locale all’età di 21 anni, si è rifiutato di pagare il pizzo in passato per il suo ristorante. Così ai microfoni de “Il Corriere della Sera” ha rivelato anche in una recente intervista: “Il permesso per aprire un locale va chiesto solo allo Stato”. Successivamente la sua esperienza l’ha voluta anche documentare nel libro “Io non ci sto”.
A partire dal 2012 lo stesso chef, originario di Termini Imerese, ha iniziato ad essere protagonista grazie a La Prova del Cuoco oltre a due ristoranti, una società di catering, due street food, uno shopping online. Ora è diventato molto affermato in Sicilia e nel resto d’Italia essendo sempre molto attivo sul suo profilo Instagram e sul piccolo schermo.
Natale Giunta, ecco con chi è stato sorpreso negli studi
Così nelle ultime ore ha pubblicato una Stories sul suo profilo Instagram insieme ad Elisa Isoardi con i due sempre molto legati. Un incontro speciale insieme alla conduttrice televisiva impegnata con il suo programma su Rai2 “Vorrei dirti che” con storie davvero emozionanti: ci sarà anche lo chef siciliano nelle prossime puntate. Un rapporto davvero intimo con un abbraccio forte per mettere in risalto il loro rapporto genuino.
Qualche giorno, infine, ha scritto anche un messaggio molto commovente: “Un cliente ad un matrimonio mi ha salutato, abbiamo scambiato 2 chiacchiere, mi ha fatto tanti complimenti, però complimenti diversi, volti alla mia persona, alla mia umanità e umiltà”.
Poi ha aggiunto frasi davvero toccanti facendo capire meglio la sua persona con un passato tutto da scoprire: “Ho ringraziato il cliente e gli ho detto una cosa importante, io sono figlio di gente normale, mio padre faceva l’operaio, io vivo con i piedi a terra, rispetto e vivo per i miei clienti, per la mia famiglia, per i miei veri amici, per i miei collaboratori. Se oggi sono qui e grazie a voi e grazie a loro, ci hanno provato a spianarmi, non ci sono riusciti, ricordatevi sempre chi esce dalle macerie diventa più forte, più determinato. Sicuramente non mi sottraggo mai al lavoro, mai agli impegni, mai ai sacrifici”. Un esempio davvero importante con i racconti dello chef siciliano, che è partito da lontano per esaudire tutti i suoi sogni proprio come sta dimostrando oggi.