Vuoi sapere come preparare Muffin al cioccolato?
I muffin sono una gustosissima ricetta inglese. Qui oggi vi proponiamo la ricetta classica, ossia quella con il cioccolato, ma esistono tantissime varianti di questo dolce della tradizione Inglese.
Possiamo prepararli semplici, senza ripieno, oppure con ripieno di mirtilli, banana, fragola, lampone, limone, pesca, nutella ma anche con ingredienti particolari come carote, zucca, cetrioli, mandorle e noci.
Se vi piacciono i dolci della tradizione Inglese e Americana, consultate le nostre ricette dei brownies al cioccolato, della cheescake e dei pancake. E se volete una video ricetta per dei muffin molto particolari, che faranno davvero colpo sui vostri ospiti, vi consigliamo questa: muffin con ricotta e cioccolato…non ne rimarrete delusi!
Ed ora passiamo alla preparazione dei nostri muffin al cioccolato, delizia per occhi e palato!
Munitevi di due terrine e di stampini. Nella prima terrina unite uova, latte e burro fuso; nella seconda invece unite farina, cacao, zucchero, lievito e gocce di cioccolato. Unite poi i due composti ed amalgamate bene il tutto. Una volta completata questa fase, mettete il composto all’interno degli stampini riempiedoli solo di 2/3 della loro capienza.
Infornate per 15 o 20 minuti (o fino a quando lo stecchino non rimarrà completamente asciutto quando farete la prova cottura) a 180 gradi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…