Buona la prima per la Roma 2.0 di Mourinho, vittorioso a Salerno grazie al gol di Cristante. Ecco i gusti scelti delle 60 pizze, la sorpresa.
Entusiasmo alle stelle in casa giallorossa, dopo la campagna acquisti di livello assoluto con gli acquisti di Dybala, Matic e Wijnaldum senza pensare anche al recupero definitivo di Spinazzola. Allo Stadio Arechi di Salerno la Roma ha conquistato così il primo successo alla seconda stagione del condottiero portoghese Josè Mourinho, protagonista nuovamente di un gesto a sorpresa.
La Roma intende puntare alle posizioni più alte della classifica di Serie A dopo un anno di apprendistato con Mourinho. Ora la compagine giallorossa è vogliosa di raggiungere altri obiettivi, dopo l’inaspettata vittoria di Conference League, riportando così in Italia un trofeo internazionale. A Salerno Zaniolo e compagni avrebbero potuto incrementare il vantaggio, ma davanti alla porta difesa da Sepe non sono riusciti ad essere cinici.
Ci ha pensato Cristante con un tiro dalla distanza a regalare così il primo successo stagionale alla Roma. Proprio come un anno fa, lo stesso allenatore portoghese ha voluto ringraziare staff e giocatori ordinando 60 pize al ristorante Madìa. Subito sono state consegnate allo Stadio Arechi, ma c’è una novità assoluta rispetto allo scorso anno.
Mourinho, ecco le pizze scelte dopo la trasferta di Salerno
Il video dello scorso anno, di ritorno proprio da Salerno a bordo del Frecciarossa, aveva fatto il giro dei social dopo averlo pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Così lo stesso Mourinho ha voluto ordinare 60 pizze pagandole, ma nessuno sapeva le particolarità della consegna.
Così la redazione di Mezzokilo è riuscita a contattare la fantastica pizzeria Madìa di Salerno, che ha svelato in esclusiva: “Nonostante un menu molto ampio, visto che abbiamo anche un pizza chiamata ‘La Giallorossa’, la scelta è andata più sulla tradizione con 65 pizze margherite ed una solo pomodoro. Lo scorso anno facemmo anche diverse pizze vegetariane, molte delle preferite del nostro Francesco Miranda, che ama particolarmente proporre pizze con ingredienti vegetali e prodotti di stagione di alta qualità”.
Leggendo nel dettaglio il menu della pizzeria Madìa di Salerno, si può anche notare come i pezzi siano alla portata di tutti con la margherita che costa solo sei euro. Inoltre, viene inserito all’interno il pomodoro pelato biologico, il fiordilatte caseificio dei Due Principati, Parmigiano Reggiano 24 mesi e, per finire, l’Olio Biologico delle colline salernitane. Qui si recano anche tanti calciatori della Salernitana, come il neo-arrivato Antonio Candreva, arrivato da pochi giorni nel capoluogo campano, come si evince dal profilo Instagram della pizzeria.