Una scoperta davvero shockante per tutti i fan della colomba pasquale targata Motta: i retroscena svelati dall’avvocato Dona.
Massimo Dona è tornato a stupire tutti i consumatori che seguono con attenzione i suoi video su TikTok in cui informa ed educa il pubblico, in modo che faccia acquisti più ponderati e consapevoli, non si faccia fregare dalle strategie di marketing delle grandi aziende o delle agenzie pubblicitarie. Questa volta nel suo mirino nientemeno che Motta.
Tra le più amate e apprezzate aziende produttrici dolciarie in Italia, la Motta è particolarmente nota per pandori, panettoni e colombe che allietano il periodo natalizio e pasquale con dolci di alta qualità a prezzi accessibili. Ma Dona ha svelato un retroscena sulle colombe Motta che potrebbe lasciare a bocca aperta anche i più irriducibili golosi.
Il periodo di Pasqua si avvicina ed è tempo di fare gli acquisti dell’ultimo minuto. Soprattutto in quanto a dolci, dunque uova di cioccolato, agnelli di zucchero e colombe, ci si prende spesso l’ultima settimana prima della domenica festiva per scegliere le migliori offerte e comprare i nostri brand preferiti, magari che acquistiamo da anni e che non vogliamo cambiare. Ma Massimo Dona ha svelato qualcosa di davvero shockante riguardo la Motta e il motivo per cui la colomba e il panettone hanno un sapore così tanto simile.
Si tratta dello stesso impasto! La colomba, infatti, non è stata inventata da un pasticcere, come spiega Dona nel video pubblicato su TikTok, bensì dal pubblicitario della Motta, Villani, che si è inventato una strategia per riclicare i macchinari e l’impasto utilizzato dai laboratori per realizzare i panettoni sotto il periodo di Natale. L’idea è presto fatta: realizzare un dolce con lo stesso impasto e gli stessi macchinari, da adattare al periodo di Pasqua. Semplice e geniale, come tutte le grandi idee della storia.
@massimiliano.dona Sai che la #colomba pasquale è un dolce “riciclato”? Inventato per riutilizzare gli stessi macchinari (e lo stesso impasto) del panettone #Motta ! #supermercato #Pasqua #consumatori ♬ suono originale – massimiliano dona
Se questo non dissuaderà i golosi dal comprare una bella e gustosa colomba Motta piena di mandorle anche quest’anno, di certo li renderà almeno più consapevoli riguardo alle scelte adottate da certe aziende e di come queste possono eventualmente influenzare i nostri gusti e i nostri acquisti, soprattutto in periodi particolarmente delicati come sono le feste natalizie o pasquali.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…