Siete in partenza e non sapete dove fermarvi in autogrill? Segnatevi i nomi dei migliori in Italia dove fare una meritata pausa
La settimana di Ferragosto si avvicina ed è tempo di fare le valigie e mettersi in viaggio. Se avete scelto come mezzo di trasporto la macchina per le vostre vacanze in famiglia o con gli amici, dovrete allora anche organizzare il percorso e il viaggio, in modo che sia più confortevole possibile. Avrete scelto l‘orario giusto per evitare caldo africano e bollini autostradali rossi, magari avete anche già predisposto che musica ascolterete. E gli autogrill?
Chi viaggia molto in macchina lo sa: da Nord a Sud le autostrade italiane sono piene di luoghi in cui fermarsi a fare una pausa, mangiare qualcosa e rinfrescarsi prima di ripartire. Ma tra la moltitudine di scelte possibili, come fare per capire se fermarsi proprio lì sia la decisione giusta o meno? Prendete carta e penna e segnate i nomi e gli indirizzi dei migliori Autogrill delle nostre autostrade!
I migliori autogrill in cui fermarsi da Nord a Sud
Partiamo con un grande classico del food moderno italiano, oggi sbarcato anche in versione autogrill. Stiamo parlando naturalmente di Eataly che ha fatto della qualità del prodotto made in italy il suo marchio di fabbrica e che troviamo anche on the road, per una pausa decisamente gourmet. Si trova sulla A1 Milano – Napoli all’altezza di Secchia Ovest. Ristoranti, store, forni e pasticcerie per una sosta deliziosa e fuori dal comune.
Originale anche l’autogrill Tortoreto Est sull‘A14 Taranto – Bologna. La particolarità di questa area di sosta è che vanta una vista sul mare davvero mozzafiato che nessun altro autogrill in Italia può dire di poter offrire ai viaggiatori. Magari vi dovrete accontentare del solito panino Rustichella e una Coca-cola in bottiglia, ma potrete godervi il vostro pranzo sul mare, prima di ripartire in vista della vostra meta. Di tutt’altro genere il Festival Snack Bar sulla Torino-Savona, all’altezza di Marene, in provincia di Cuneo. Qui potrete gustare un’offerta gastronomica davvero notevole, in pieno stile slow food piemontese. Dai panini col vitello tonnato al vino piemontese.
Ultimo ma non per importanza, lo Chef Express sull’A4 Novara Nord, gestito dalla famiglia Cremonini e con un’offerta gourmet assolutamente da non perdere. Grande attenzione alla materia prima e alla creatività dei suoi chef e del team, vi sembrerà di stare in un ristorante stellato, provare per credere!