Per mangiare una frittura ad opera d’arte in Sardegna bisogna sapere dove andare. I consigli degli esperti sul web.
Quando bisogna recarsi in un ristorante, si deve sapere che tipo di piatto prendere e quali sono le portate migliori da poter ordinare. A dare una mano ai clienti, fortunatamente, oggi ci sono le recensioni dei clienti e le parole degli esperti in materia. Esistono molti siti web che possono aiutare nella scelta, basta saper comprendere l’attendibilità e l’esperienza di chi vi scrive sopra.
Quando andiamo a parlare di frittura, poi, non è molto semplice comprendere quanto sia ben fatta, dato che fritto è buono proprio tutto. Eppure, vi sono locali che scelgono dei prodotti di alta qualità, per poter allietare i palati più sopraffini e per non incorrere in brutte disavventure di digestione per i clienti. Importantissimo sarà l’olio di cottura che si trova all’interno delle friggitrici. Il suo continuo cambio sarà, sicuramente, simbolo di successo.
Gli alimenti che si scegli di cuocere con questo metodo vengono o semplicemente e leggermente infarinati, oppure possono essere pastellati. In quest’ultimo caso, vi sarà bisogno di una preparazione leggermente più lunga, dato che la pastella è un elemento che va composto al meglio. Vi sarà, infatti, da mescolare della farina, dell’uovo e un goccio di birra, o acqua gassata. I ristoranti che lo sanno fare sono molti, ma quali saranno i migliori?
L’estate è ormai alle porte e una delle mete turistiche più amate dai cittadini italiani è proprio l’isola del Tirreno. La zona è nota per la sua spettacolarità naturale, ma anche per i prodotti di prima scelta che riesce ad offrire. Qui, i piatti tipici sono alla base del giorno, ma anche la cucina ovvia si trova facilmente. Per quanto riguarda la frittura, poi, vi sono molti ristoranti che la sanno preparare.
Fra i migliori di loro, ve ne sono alcuni rinomati proprio per questo tipico piatto. Secondo il sito Restaurant guru, vi sono alcuni ristoranti a Palau da provare assolutamente. Fra di loro si parla di: Pesce fritto, Il Kalamaro, Ristorante pasta e vino e l’iHostaria Cuppulata.
Poi, non ci si deve dimenticare degli esercizi certificati, come quello che ha vinto la sfida di 4 Ristoranti diretta da Alessandro Borghese. Si tratta dell’Agriturismo La Biada, che ha battuto La Paillotte, Sabor’ e Mari e Lido Tamatete, da provare comunque per assaggiare un fritto fatto alla perfezione.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…