Un’altra puntata i È sempre mezzogiorno è stata trasmessa e anche oggi Antonella Clerici ne ha combinata una delle sue, la regia non l’ha risparmiata.
È sempre mezzogiorno è il programma culinario condotto da Antonella Clerici che viene trasmesso quotidianamente su Rai 1. La trasmissione sin dagli inizi ha riscosso molto successo; il format è semplice: chef professionisti e amanti di cucina che si susseguono proponendo ricette golose, dolci o salate.
Antonella Clerici è la padrona di casa e a lei si deve parte del grande successo riscosso da tutto il programma: simpatica, allegra e spesso un po’ goffa, le sue gaffe divertono il pubblico da casa e i colleghi presenti in studio. La capacità di ironizzare sui suoi errori rende la diretta ancora più divertente.
Antonella beccata in diretta
Anche oggi gli chef di È sempre mezzogiorno hanno proposto ricette golose e irresistibili. Prima dell’inizio della nuova stagione Antonella aveva parlato di avere deciso di intraprendere una dieta seguita dalla dottoressa Flachi, ospite fisso in puntata. Il regime alimentare si basa su 5 pasti equilibrati e ben bilanciati. Tutti si aspettavano un cambio di atteggiamento a seguito di quanto annunciato, ma la gola prende sempre il sopravvento e i piatti proposti dagli chef sono veramente irresistibili.
La torta di profiteroles cioccolato e lamponi di Antonio Paolino è stata la prima tentazione preparata davanti agli occhi della presentatrice che ha partecipato attivamente alla realizzazione della ricetta. Lo chef napoletano, che ha confessato di amare i dolci in tutte le sue sfaccettature, viene seguito da Sergio Barzetti pronto per preparare uno dei suoi mille risotti. Quello di oggi è stato un tripudio di colori e sapori autunnali.
Durante la pubblicità, Antonella si è avventata sulla forma di formaggio utilizzato per la ricetta del Barzetti, ma al rientro dalla reclame la regia era pronta per smascherare la presentatrice: “Mi hanno beccata sul fatto mentre rubo il tuo montasio“, si rivolge a Barzetti mentre gusta un pezzo di formaggio portato dal re dei risotti. La ricetta viene portata a termine, il formaggio era a sufficienza, ma gli assaggi di Antonella non sono mica terminati. L’aspetto del risotto è troppo invitante e la presentatrice si immola per il pubblico da casa: “Io sono la paladina di tutti voi telespettatori“, scherza assaggiando il piatto finito e decorato da Sergio Barzetti. “Mi piacerebbe sapere cosa pensate voi da casa quando vedete questi piatti, magari mentre state seduti sul divano“, si domanda Antonella.