Pasta fonzies e gorgonzola, una ricetta innovativa che farà impazzire i vostri amici. Voto 10, è nata da un’idea del nostro team di Mezzokilo.
Ogni giorno i social ci regalano moltissime ricette nuove e se vogliamo anche molto strane però alla fine talmente strane che poi non sono neanche buone. Questa ricetta con le fonzies invece è veramente ma veramente buona, parola nostra.
Si sa noi italiani siamo mangioni di pasta, in qualsiasi modo, in qualsiasi momento a qualsiasi ora, ma con questo tocco proibito e questo ingrediente impensabile viene fuori una vera specialità da provare almeno una volta nella vostra vita. Pasta Fonzies e gorgonzola, ecco come si prepara.
Prepara la le mezze maniche con gorgonzola Fonzies e petali di guanciale croccante
Ingredienti
- 200 g di mezze maniche
- 250 g di gorgonzola dolce al mascarpone
- 120 g di patatine Fonzies
- 80 g di parmigiano grattugiato
- 100 g di guanciale con il pepe
- q.b pepe
Leggi anche–> Carne alla Picchiapò, la ricetta di recupero delle osterie di Roma
Preparazione
Prendete una pentola, riempitela di acqua e mettetela sul fuoco. Quando avrà raggiunto il bollore, buttate la pasta dovrà cuocere un minuto in meno rispetto alle indicazioni riportate sulla confezione. Ora prendete due tegami ad uno ci mettete la gorgonzola al mascarpone e la fate sciogliere delicatamente, all’altro fate rosolare senza aggiunta d’olio il guanciale tagliato a pezzetti. Ora prendete le Fonzies mettetele dentro un sacchetto trasparente e chiudetele.
https://www.youtube.com/watch?v=bRQArit-x3M
Leggi anche–> Antonella Clerici, l’attacco in diretta: piangono tutti per le sue parole commoventi
Con un matterello sbriciolate grossolanamente le patatine, lasciatene qualcuna intera per decorare il piatto. A questo punto quando il gorgonzola sarà sciolto aggiungete la polvere di Fonzies, Mescolate l’ingrediente con un cucchiaio di legno, versate la pasta al dente e saltatela per qualche minuto in modo che tutti gli ingredienti legano tra loro, spengete il fuoco e aggiungete il guanciale croccante e il parmigiano grattugiato. Servite caldi con una spolverata di pepe nero macinato al momento.