Metti+un+strofinaccio+nel+forno%2C+il+risultato+sar%C3%A0+incredibile%3A+ti+cambier%C3%A0+la+vita
mezzokiloit
/metti-un-panno-nel-forno-risultato-incredibile-ti-cambiera-la-vita/amp/
News

Metti un strofinaccio nel forno, il risultato sarà incredibile: ti cambierà la vita

Avete mai pensato di mettere un panno nel vostro forno a microonde? Da oggi in poi non potete più farne a meno, provare per credere

I panni e gli strofinacci da cucina sono nostri grandi alleati in casa, soprattutto per le pulizie. Magari li usiamo per mesi o per un tempo comunque troppo lungo e poi non sappiamo più che cosa farcene. Usandoli spesso è normale che si usurino pian piano o che si accumuli lo sporco, le macchie e tutto il resto, specialmente se le usiamo per la cucina. Ma anche quando sono ormai vecchi e logori, non buttateli!

 

Dopo aver scoperto cosa succede quando mettete un panno nel forno a microonde, non potrete più fare a meno di questo metodo incredibile. È tutto molto semplice da fare e i risultati sono veramente sorprendenti: ecco tutto quello che dovete e che non dovete fare, per restare in sicurezza.

Leggi anche–> Topo in sala nel più famoso ristorante italiano: scoppia il caos

Un panno nel microonde per renderlo come nuovo: come fare

Per dare nuova vita ai vostri strofinacci da cucina, vi basterà fare questa semplice operazione: metterli nel microonde. Naturalmente bisognare fare attenzione quando si tratta con il forno a microonde e questo non significa affatto che voi dobbiate metterlo a secco nel forno e accenderlo, le probabilità che prenda tutto fuoco sono molto alte e non è il caso di mettersi in pericolo. Allora come fare?

Vi occorre un sacchetto da congelatore dove vi sia specificato che si possa mettere in microonde. Mettete lo strofinaccio nel sacchetto assieme a bicarbonato, acqua e detersivo per i piatti. Qualche cucchiaino per ogni ingrediente, senza esagerare o fate sprechi inutili. A questo punto potete mettere il sacchetto nel forno e accendere. Lasciatelo andare soltanto per due minuti e poi, facendo attenzione a non bruciarvi le mani, riprendetelo. Aspettate qualche minuto che si raffreddi e risciacquate il vostro panno e vedrete che sarà come nuovo!

Leggi anche–> Chef Rubio, scomparso dalla televisione: la notizia che nessuno si aspettava

Non avrete più bisogno di ricomprare decine di stracci nuovi, sprecando soldi e risorse. Con questo metodo riavrete i vostri panni nuovi con pochissimi minuti e pochissimi ingredienti che tutti abbiamo comunemente nelle nostre cucine e nelle nostre case. Il microonde è davvero un elettrodomestico dalle mille risorse e dai mille usi, non solo alimentari! La raccomandazione è sempre quella di fare attenzione, si tratta pur sempre di un forno, dunque c’è il rischio che qualcosa possa prendere fuoco o rovinarsi. Fate caso al materiali di cui sono fatti i vostri panni e informatevi se possano essere esposti a fonti di calore o meno, la stessa cosa per le buste del congelatore. 

 

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago