Semplice, gustosa e tradizionale: la merenda con pane e Nutella è un grande classico. Eccone una versione originale ancora più golosa!
Quale merenda o dolce più buono, goloso e tradizionale di pane e Nutella? Grande classico intramontabile e la felicità di tutti i golosi, semplicissimo da preparare e anche piuttosto economico, ora in una versione originale e ancora più sfiziosa! La variante è il pane: non più fetta di pane tradizionale ma french toast all’italiana farcito con la crema spalmabile più iconica e amata al mondo. Ecco come prepararlo in modo semplice e veloce.
4 fette di pane da toast
100ml latte
1 uovo
burro q.b.
100gr Nutella (qui la nostra ricetta per la Nutella fatta in casa)
zucchero a velo q.b.
Il french toast è un piatto molto consumato negli Stati Uniti e in tutto il mondo, solitamente in versione salata con varie farciture. In Italia sempre più persone stanno provando la versione dolce con la Nutella: facilissima da preparare e super golosa! Procuratevi innanzitutto due fette di pane alla volta, ponetele su un tagliere e spalmate la Nutella su una delle due metà, principalmente al centro senza arrivare ai bordi.
Leggi anche–> Girelle flash: con 5 minuti e pochissimi euro avrete dei dolcetti croccanti
Rifatelo con tutte le fette di pane che avere preparato e occupatevi poi della pastella. Prendete una ciotola e rompete un uovo all’interno, aggiungendo il latte e, se preferite, anche un po’ di vanillina. Mescolate e sbattete per qualche minuto e immergete le fette di pane all’interno della ciotola, facendo attenzione a non far finire la pastella all’interno del toast creato.
Leggi anche–> La maionese vegana senza uova; si prepara in meno di 5 minuti
Occupatevi della cottura dei toast, mettendo in padella una noce di burro e tostate il vostri panini, girandoli per farli cuocere da entrambe le parti. Ripetete per tutti i toast che avete creato e cospargete di zucchero a velo: buon appetito!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…