Prepara+il+men%C3%B9+USA%2C+dall%26%238217%3Bantipasto+al+dolce+per+la+Giornata+dell%26%238217%3BIndipendenza+americana
mezzokiloit
/menu-usa-dallantipasto-dolce-giornata-dellindipendenza-americana/amp/
Eventi

Prepara il menù USA, dall’antipasto al dolce per la Giornata dell’Indipendenza americana

Il 4 luglio è un giorno importante per gli Stati Uniti, perché allora non lanciarsi in un menù completamente americano dall’antipasto al dolce?

Come il 2 giugno per l’Italia, il 4 di luglio negli Stati Uniti è una festa nazionale molto importante. Segna la fine del dominio britannico sugli USA e l’inizio dell’indipendenza. Gli americani festeggiano in grande con grigliate, pranzi in famiglia, feste ed eventi sparsi per tutto il paese e per tutti gli stati. Sono tanti i piatti e gli alimenti che vengono preparati e mangiati proprio in occasione di questa giornata.

Perché non provare a realizzare allora un menù a stelle e strisce per festeggiare questo giorno dall’altra parte dell’Oceano? Ecco un menù completo, dall’antipasto, al primo, al secondo, al dolce e alle bevande tutto rigorosamente americano. Scopriamo come fare.

Menù americano per il giorno dell’indipendenza

Gli americani tengono molto alla giornata del 4 di luglio e sfoggiano i loro piatti e alimenti migliori. Perché non provare a rifarli anche in Italia? Partendo dall’antipasto, prendiamo spunto dalle contaminazioni messicane di cui la cucina USA è ricca con dei buonissimi nachos con fagioli neri e pollo. Vi serviranno: del pollo sfilacciato, mezza cipolla, una lattina di fagioli neri, del cheddar, delle chips di tortilla (i nachos, per intenderci). Cuocete insieme il pollo, i fagioli, la cipolla e condite con sale e pepe nero. Mettetene un po’ in un piatto, aggiungete sopra i nachos e ricoprite con altro pollo e fagioli. Infine, sciogliete sopra del cheddar.

Passando al primo piatto con dei deliziosi hot dog con salsiccia fatti in casa. Procuratevi dei panini lunghi dolci, quelli da hot dog che trovate al supermercato, delle salsicce che preferite, cipolla, peperone e altre verdure che preferite, formaggio tipo feta. Mentre grigliate il vostro pane e cuocete le vostre salsicce, preparate delle ciotoline in cui fare condimenti degli hot dog: una ciotolina avrà rondelle sottili di cipolla e peperone e pezzettini di feta, altri con le altre verdure che avete scelto e sempre del formaggio. Il tutto condito con olio, sale e pepe nero. Quando avete assemblato la salsiccia con il pane, aggiungete qualche cucchiaio delle vostre salse.

Arrivando al dolce, una ricetta davvero elementare ma molto golosa e molto americana! Per creare gli S’mores vi serviranno dei cookies con gocce di cioccolato, fragole e marshmallows, naturalmente. Consiste nel creare una sorta di panino con strati diversi. Una versione è questa con le fragole, ma ce ne sono anche con il burro d’arachidi e il cioccolato. Tagliate le fragole a fettine, arrostite il marshmallow e assemblate il vostro panino con biscotto, fragola, marshmallow, biscotto.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago