La notte delle streghe si avvicina sempre di più con la festa originaria in America, Halloween, che è diventata celebre in tutto il mondo: ecco la ricetta
Curiosità tutte da conoscere con la festa di Halloween che ha conquistato anche l’Italia. Tanti piccoli, e non solo, si sono avvicinati alla festa tradizionale americana, che poi è stata esportata in tutto il mondo.
Così si possono creare tante ricette deliziose per trascorrere un giorno in completa armonia. Si possono preparare semplici muffin raffigurati i cappelli delle streghe con occhi. Dolcetti tipici di questa giornata con le squisite scaglie di cioccolato fondente.
Un altro dolce tipico di Halloween è il cimitero delle streghe, che ha come base i cioccolatosi brownies che vengono sovrapposti per assomigliare al terreno dei cimiteri abbandonati. Poi le lapidi finte vengono riproposte dai biscotti secchi glassati e decorati. Una merenda per i più piccoli davvero molto golosa tutte da preparare durante quei giorni di fine ottobre.
Una festa tutta da scoprire che risale dall’antico Samhain, una specie di capodanno celtico che aveva come significato la separazione dall’estate all’inverno, con i due colori corrispondenti a partire dall’arancione dei campi èer quanto riguarda l’estate e al nero dell’inverno raffigurante il buio.
Un’altra idea davvero avvincente è quella della crostata alla zucca, che viene preparata proprio per la notte del dolcetto o scherzetto. Il ripieno all’interno è davvero ricco di zucca e latte condensato, con un profumo d’aroma davvero suggestivo: al di sopra possiamo anche raffigurare Jack O’ Lantern, la zucca animata di Halloween.
Altre idee sfiziose sono i cappelli delle streghe, che vengono raffigurati dal cioccolato per un altro dolce tipico di Halloween. Bisogna avere a disposizione dei biscotti di pasta frolla al cacao, che variano anche di dimensione, per formare la falda del cappello in più con la base per mettere la crema ganache.
Dolci sfiziosi per accompagnare una giornata davvero tipica per riuscire così a coccolare anche i più piccoli. In questo modo è possibile provare specialità tipiche della festa americana, che viene anche celebrata da diversi in Italia e nel resto d’Europa. Idee davvero suggestive per fare contenti un po’ tutti con preparazioni davvero speciali a partire dai dolcini che appassionano i più piccoli.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…