Fa caldo e non hai tempo e voglia di preparare il pranzo ai bambini? Prova queste fantastiche ricette veloci, buone e facilissime.
D’estate diventa tutto più complicato: fa caldissimo e non si ha voglia di fare niente ma la vita continua a non possiamo di certo mettere tutto in pausa purtroppo. Tra i compiti più faticosi e noiosi c’è sicuramente quello di pensare a cosa dare da mangiare ai nostri bambini: spesso non si ha tempo e non si ha intenzione di accendere forno e fornelli. Allora come fare?
Ci sono tantissime ricette facili, veloci e che conquisteranno i vostri figli senza che voi dobbiate impazzire per cucinare, accendendo forni e fornelli e scaldando la cucina, oppure che voi dobbiate pensare a ricette complicate e con tanti ingredienti. Potete anche pensare di realizzarle assieme a loro che si sentiranno così inclusi nella preparazione del pranzo o della cena e passerete del tempo di qualità con loro con un’attività sana e formativa. Provatele tutte!
Fa caldo ma i vostri figli non vogliono assolutamente rinunciare al cibo da fast food e alle patatine fritte? Niente paura! Fate tutto a casa senza accendere il forno nè dover friggere con tanto olio poco salutare. Preparate il vostro hamburger con maionese fatta in casa o ketchup fatto in casa, carne o cotoletta in padella e pomodoro. Ma le patatine preparatele nella friggitrice ad aria! Potete tagliarle a striscioline così sembreranno proprio quelle del McDonald’s e poi friggerle nella vostra friggitrice ad aria senza olio e per un risultato assicurato.
Se invece volete che i vostri figli mangino più sano evitando il cibo spazzatura, perché non fate un ottimo menù tutto spiedini? Sarà divertente anche da preparare assieme a loro, che saranno felici di poter partecipare alla creazione del pranzo o della cena. Come piatto unico con verdure e secondo piatto potreste preparare degli spiedini di caprese con cubetti di mozzarella e pomodoro alternati tra loro e come dolcetto dei freschi spiedini di frutta di stagione: melone, anguria, pesca, sbizzarritevi in questa deliziosa e colorata macedonia destrutturata che farà impazzire tutti.
Una terza opzione è quella di creare dei buonissimi rotolini di prosciutto cotto con un ripieno di formaggio spalmabile tipo Philadephia, abbinati a degli spinaci freschi. Se i vostri bambini hanno difficoltà con la verdura, invece, potreste mettere gli spinaci cotti direttamente nel ripieno dei vostri involtini.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…