Il ragù alla bolognese di Meghan Markle pare sia buonissimo, almeno questo è quello che sostiene lei. Ma come è fatto?
Uno dei mostri sacri della nostra tradizione culinaria è sicuramente il ragù alla bolognese e guai a chi ce lo tocca! Noi italiani siamo sempre molto protettitvi e gelosi dei nostri piatti e delle nostre tradizioni e quando vengono rimodernate o non fatte secondo la ricetta originale ci inalberiamo sempre un po’. Peggio ancora quando chef o cuochi amatoriali stranieri provano a rifarlo in modi diversi dal solito. Ecco che il popolo del web insorge contro il mal capitato. E se quest’ultimo fosse nientemeno che Meghan Markle?
Sì, la duchessa ha svelato in una recente intervista di amare particolarmente questo piatto della tradizione italiana e non solo, ha confessato di saperlo anche fare benissimo! Noi ovviamente ci crediamo, ma come farà il ragù la super donna della Royal Family? Ecco tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul super ragù.
Il ragù alla bolognese di Meghan Markle: ecco come lo fa
In una recente intervista a Vanity Fair la duchessa di Buckingham Palace ha svelato non solo di fare questo piatto molto spesso, ma anche che si tratta della ricetta che le viene meglio, letteralmente il suo piatto forte! Nell’intervista Meghan ha svelato tanti altri lati nascosti del suo carattere, le sue passioni segrete e tutto quello che non sapeva ancora nessuno su di lei, ad esempio che è una grande appassionata di cucina italiana, tra le sue preferite da ordinare al ristorante.
Ma Meghan ama anche cimentarsi nella preparazione di piatti anche della nostra tradizione, proprio come il ragù alla bolognese. Anche il principe Harry adora la nostra cucina e la ordina anche spesso al ristorante e inoltre la usano anche spesso per feste e cerimonie in famiglia e tra amici. Si sa, qualcuno può non avere dubbi sul fatto che quella italiana sia la migliore cucina al mondo, ma per tutto il resto del mondo non è così scontato.
Ecco che ci troviamo stupiti quando un reale d’Inghilterra considera il ragù come il miglior piatto esistito sulla faccia della terra, anche se per noi è già così. Non ci è dato sapere come Meghan faccia il ragù alla bolognese, probabilmente non come chef Bruno Barbieri ma i gusti sono gusti e se lei è felice grazie ad una tradizione italiana, non possiamo che essere felici e soddisfatti.