Aprono nuove sedi McDonald’s in diverse città italiane, al via le assunzioni: quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi.
Buona notizia per chi al momento è alla ricerca di un nuovo impiego, specialmente se ha voglia di mettersi in gioco, con diverse mansioni, nel mondo della ristorazione: una delle catene più grandi del mondo, McDonald’s, sta continuando ad espandersi aprendo nuovi ristoranti in diverse città d’Italia.
Fino al 2018, la McDonald’s Corporation risultava essere la maggior catena di fast food al mondo per numero di punti vendita, record che poi le è stato tolto da Subway; forse (anche) con l’intenzione di ritornare nuovamente al vertice, stanno aprendo ora nuovi punti vendita e la decisione riguarda direttamente il territorio italiano.
Sei interessato ad entrare a far parte della famiglia McDonald’s? Ecco quali sono le città, quali requisiti vengono richiesti e come avanzare la propria candidatura: potrebbe rappresentare davvero una grande occasione a livello professionale per molti giovani e non solo.
Aprono nuovi ristoranti McDonald’s in Italia: città, requisiti richiesti e come candidarsi
Come si legge sul sito italiano di McDonald’s, si cerca personale per diversi punti vendita che sono prossimi all’inaugurazione: stando all’elenco delle sedi, spicca sicuramente il nuovo ristorante a Roma (Anagnina), ma anche chi si trova in altre parti d’Italia può avere le sue chance. Di prossima inaugurazione, infatti, sedi a Campiglione di Fermo, Carrara, Salerno (Retail Park), Saonara, Bari (Via Napoli) e Barletta (Via Trani).
La figura ricercata è quella di addetto/a alla ristorazione, sia in cucina che in sala; il Crew, in cucina, è impegnato nella preparazione dei prodotti offerti, avendo la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale. In sala, invece, il Crew accoglie e supporta i clienti all’interno del ristorante. Per quanto riguarda i requisiti, vengono richieste ottime doti relazionali, un orientamento al lavoro di squadra, flessibilità e disponibilità oraria e un titolo di studio di diploma di scuola media superiore.
Per candidarsi basta semplicemente compilare il form disponibile sul sito nella sezione “posizioni aperte”, cliccando sulla sede d’interesse. Sarai tu uno dei nuovi membri della squadra di McDonald’s in Italia? Come viene sottolineato anche sul sito, McDonald’s è conscia del contributo unico che ogni lavoratore può dare, e crede molto nella formazione: oltre a corsi interni, vengono anche offerte borse di studio.