Un punto di riferimento in campo e fuori: il tennista italiano, Matteo Berrettini, segue sempre un regime alimentare regolare, i consigli
Nel corso degli anni si è imposto a livelli assoluti: così lo stesso tennista romano è sempre molto attento alla sua forma fisica affidandosi a specialisti del settore per una forma ottimale.
In due settimane ha trionfato in due tornei prima di essere protagonista a Wimbledon a partire da lunedì. Il tennista italiano, Matteo Berrettini, non vede l’ora di tornare protagonista nello Slam prestigioso. L’atleta romano è sempre molto attento alla sua forma fisica proprio come un professionista vero e proprio. Così ha iniziato anche a farsi seguire costantamente da una nutrizionista argentina, che collabora anche con la Red Bull.
Non c’è stato l’inizio di una vera e propria dieta, ma c’è stata così un’educazione alimentare mangiando sempre bene. C’è da fare anche qualche rinuncia, ma al tennista italiano non sembra pesare più di tanto. Lo stesso Berrettini è riuscito a trovare un equilibrio, soprattutto dal punto di vista mentale.
Matteo Berrettini, tutta la verità ai fornelli
Dal punto di vista delle bevande alcoliche è quasi completamente astemio: si è lasciato andare a qualche bicchiere soltanto in diverse occasioni. Molto amante degli hamburger e segue dalla sua casa di Montecarlo anche la NBA visto che è un vero appassionato dello sport americano.
Lo stesso tennista romano mangia i carboidrati prima delle sue sfide, mentre dopo assume proteine. Una delle sue grandi voglie in cucina riguarda la pasta così come la pizza riuscendo così a coinciliare coon la mente. Sempre presenti anche riso in bianco e petto di pollo, mangiando anche speciali cibi spagnoli. Il suo piatto preferito è la carbonara, a cui non riesce mai fare a meno. Ha partecipato anche ad una puntata di Masterchef e, in una passata intervista ai microfoni di Sky Sport, ha rivelato: “Sono uno chef stellato in confronto: cacio e pepe, pizza e aglio e olio sono le mie specialità”.
Nel suo regime alimentare non è presente assolutamente il cibo spazzatura visto che è molto attento su queste cose. Inoltre, si allena costantamente facendosi trovare sempre pronto per i vari tornei. A Wimbledon per lui è sempre un onore tornarci, ma è tornato a parlare facendo polemica dopo la decisione dell’ATP di non assegnare i punti per il ranking: “Dovevano avvisarci prima…”. Così il tennista romano uscirà fuori dai primi 20 migliori al mondo: una decisione che farà discutere nonostante sia uno dei favoriti per la vittoria finale allo Slam britannico.