Masterchef Italia 5 è finito con la vittoria di Erica Liverani. Sono passati 6 anni da allora, come è cambiata la vita di Erica?
Vi siete mai chiesti cosa succede nella vita dei concorrenti di Masterchef Italia dopo la partecipazione al programma e la fine delle trasmissioni? A incuriosire ancora di più è l’evoluzione dei vincitori. Nel periodo immediatamente successivo coloro che portano a casa il montepremi restano legati al programma per contratto: la pubblicazione di un libro, la partecipazione ad altri programmi televisivi sono solo una parte di ciò che la produzione offre ai vincitori, al Masterchef.
Se è vero che il programma offre un’occasione un’unica nella vita, è altrettanto vero che gli chef amatoriali devono essere in grado di cogliere l’occasione per restare sulla cresta dell’onda. Il pubblico spesso ha la sensazione che molti, anche tra i vincitori delle 11 stagioni, siano solo delle meteore destinate a sparire nel breve tempo.
Masterchef Italia 5 è andato in onda tra il 2015 e il 2016, allora la vincitrice fu Erica Liverani battendo la collega Alida Gotta in una competizione tutta al femminile. Il percorso di Erica all’interno della cucina di Masterchef non su semplice; le registrazioni impegnano i concorrenti lontani da casa e dagli affetti e allora Erica dovette allontanarsi dalla figlia Emma. Una scelta non facile ma che portò a un ottimo risultato.
Il mondo della cucina non è certo facile e cambia molto dall’essere un cuoco amatoriale al trasformarsi in uno chef professionista, ci vogliono impegno, duro lavoro e sacrificio. Che cosa è successo nella vita di Erica dopo la vittoria.
“Subito dicevo che era stata stravolta ma ora posso affermare che ho solo cambiato mestiere. La notorietà non mi ha cambiata, sono la stessa di prima”, è la stessa Erica ad affermarlo sul suo blog.
Come tutti i colleghi e vincitori di Masterchef, anche Erica ha pubblicato il suo libro di ricette, ‘A piccoli passi’ in cui la Liverani illustra la sua personale visione di cucina stagionale.
Oggi Erica Liverani appare cambiata nell’aspetto ma non nel profondo; continua a dedicarsi alla cucina e alla preparazione di ricette sia dolci che salate dall’aspetto invitante. Finalmente anche lei può godere dell’aiuto di qualcuno, le ricette vengono preparate tutte a 4 mani da Erica e da Emma. Seguirà anche lei le orme della madre? Erica sembra si sia lasciata alle spalle i momenti difficili del passato. Il suo sogno nel cassetto era quello di essere felice insieme alla sua bimba, obiettivo che sembra essere stato raggiunto.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…