I momenti neri capitano a tutti, così da Masterchef arriva un messaggio che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ancora poco chiari i dettagli di ciò che sta succedendo.
Il talent cooking più famoso e seguito di sempre sta portando a termine gli ultimi ritocchi della prossima stagione, la dodicesima. Di quella che verrà si sa ancora poco, i giudici saranno sempre gli stessi? Quali saranno le novità? Molti non vedono l’ora di conoscere i concorrenti, la vera anima del programma.
L’undicesima si è conclusa con la vittoria di Tracy, ma a prescindere da chi si intasca il premio finale, alcuni concorrenti restano nel cuore dei telespettatori.
Questo succede per diversi fatto: alcuni sono dei veri e propri personaggi, altri colpiscono per le loro doti culinarie; altri ancora per la loro emotività. Insomma ogni telespettatore ha a cuore un preferito che non sempre coincide con il vincitore. I più accaniti fan decidono di seguire gli chef amatoriali anche dopo che le telecamere si sono spente; i riflettori vengono sostituiti dalle fotocamere degli smartphone e le pagine social si trasformano in ricettari e diari di cucina.
Masterchef, arriva il messaggio che lascia tutti con il fiato sospeso
I concorrenti di Masterchef che proseguono la carriera all’interno delle cucina, passando dall’essere chef amatoriali a professionisti, non sono tanti. Molti gettano la spugna, altri si rendono conto di non essere portati per questo mondo duro e faticoso. Ma c’è chi la cucina ce l’ha nel cuore e nel sangue.
È il caso di uno dei concorrenti di Masterchef Italia 4, era il 2015 quando a vincere il talent fu Stefano Callegaro.
Uno dei concorrenti fatto fuori da Callegaro fu Amelia Falco, la giovane aspirante chef aveva e ha la cucina nel sangue. La sua passione pare essere una questione di Dna, il padre di Amelia, infatti, era un cuoco e pare che fu lui a trasmettere la passione alla chef.
Purtroppo Amelia Falco, che negli anni ne ha fatta di strada, sta attraversando un brutto momento e a comunicarlo con poche parole è proprio lei dopo un’assenza dai social che ha destato qualche preoccupazione: “Vi ringrazio per i messaggi e la vicinanza. Purtroppo non è un buon periodo per me; ho avuto e sto avendo dei problemi di salute … Non scendo dei dettagli perché al momento non mi sento di parlarne, spero solo di tornare presto da voi”, con queste parole Amelia si prende del tempo lontano dai follower per dedicarsi alla sua salute.