Lucia Giorgi è stata protagonista della quinta edizione di Masterchef. In questi anni è stata sempre molto attiva con diversi progetti, ve la ricordate?
La passione per i fornelli e per il cibo è sempre stata centrale nella vita di Lucia Giorgi, che ha partecipato nel 2018 alla quinta edizione di MasterChef classificandosi anche al quinto posto.
La stessa donna ha convertito la sua passione per la cucina in un vero e proprio lavoro. Di origine bresciana, Lucia Giorgi ha 55 anni: inoltre, si è fatta conoscere molto bene durante MasterChef5 arrivando al quinto posto: è stata anche protagonista vincendo una mistery box con il piatto “L’India per sempre”. Grazie ad un’amica che l’ha iscritta al cooking show, è arrivata così a partecipare al programma mettendo in mostra il suo carattere forte e legando con amiche come Rubina e Beatrice.
Da sempre ha lavorato come sindacalista con la Coop nel settore Food, ma dopo la sua avventura sul piccolo schermo è stata protagonista in numerosi show cooking e collaborando con L’associazione “Libera”. Inoltre, da tempo gestisce un proprio blog di ricette “Baciami subito”. Il suo accento bresciano è stato davvero inconfondibile riuscendo a farsi notare senza alzare la voce.
Masterchef, la nuova vita di Lucia Giorgi
Come si evince dal suo profilo Instagram è sempre protagonista ai fornelli partecipando a vari eventi e show cooking mettendosi sempre alla prova. Attraverso il suo blog “Baciami subito”, la stessa Lucia Giorgi fa conoscere ai suoi seguaci tutte le sue ricette.
In passato aveva svelato al blog masterchef Rita le curiosità inerenti a quell’avventura: “La persona con cui ho legato di più è Beatrice, con una sintonia istantanea: il piacere di stare assieme con la chiarezza di sapere a che gioco stavamo giocando”. Poi ha aggiunto: “Tutti grandi appassionati di cucina e nessuno chef, la squadra in Sardegna rappresenta bene il gruppo di amici-concorrenti con cui ho condiviso i momenti più emozionanti”.
Inoltre, subito dopo la stessa Giorgi ha rivelato: “La mia vita dopo Masterchef è decollata. Ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio e non parlo solo di cucina ma di un modo mio di interpretarla con la libertà di usare un mio linguaggio e ricevere grandi apprezzamenti e soddisfazioni per questo ringrazio tutti quelli che mi seguono con passione”. Un percorso nuovo facendosi apprezzare continuamente con la sua vera passione, che è diventata parte centrale della sua vita.