Marisa Maffeo è stata una concorrente della nona edizione di Masterchef. Una di quelle persone che ha particolarmente colpito i telespettatori e non solo per il suo aspetto.
Masterchef ha aperto le porte del successo a molti degli ex concorrenti, per altri invece non c’è stato nulla da fare. Neanche la notorietà del talent cooking più famoso è riuscita a rappresentare la svolta della loro vita. Eh sì, perché Masterchef, la gara tra cuochi amatoriali più famosa della tv, non ha gli effetti che tutti si potrebbero aspettare. Se uno è bravo sicuramente può aiutare a emergere nel mondo della cucina professionale, viceversa può rappresentare una rottura definitiva.
I concorrenti che hanno proseguito la loro carriera nel mondo culinario non sono molti, sicuramente meno di quanto ci si possa immaginare. Alcune stagioni di Masterchef Italia sono rimaste impresse nella mente dei telespettatori grazie alla presenza di qualche giudice particolare o di qualche concorrente che è riuscito a colpire il cuore di chi da tempo segue il programma. Fa parte di questo ultimo gruppo Marisa Maffeo, chi la ricorda?
La nuova vita di Marisa Maffeo
Marisa Maffeo entrò nella cucina di Masterchef 9 un po’ timida e in punta di piedi, la sua specialità era la pasta tirata a mano e fortuna volle che una delle prime prove del talent, prima ancora che si formasse la classe definitiva, riguardava proprio la pasta fresca. La sua intenzione era quella di cambiare radicalmente vita e di abbandonare il lavoro da infermiera. A colpire non fu solo il suo aspetto, sicuramente bello, e i suoi occhi chiari, quanto la passione e la determinatezza che dimostrò sin dagli inizi.
Marisa ce la mise tutta tanto da riuscire a raggiungere la finale in compagnia di Lorenzo e Maria Teresa, altri due personaggi dai caratteri forti e decisi. Marisa si guadagnò il podio ma non la vittoria finale, che invece spettò a Lorenzo. Dopo 2 anni dalla fine di quell’avventura ci si chiede che fine abbia fatto.
Marisa si è buttata a capofitto nel mondo della cucina, la sua passione a cui si è avvicinata osservando la madre e la nonna. Oggi lavora come libero professionista, come consulente per locali e ristoranti. Ma non è tutto qua; Marisa è anche una chef a domicilio – un nuovo mestiere che sta prendendo sempre più piede anche in Italia – e partecipa a numerosi eventi e show. È il caso di dire che per lei Masterchef ha rappresentato la svolta.