Tutto pronto per una nuova puntata di Masterchef, che andrà in onda su Sky il 30 dicembre: ecco le curiosità
Ancora una nuova puntata di Masterchef Italia 11 che andrà in onda su Sky Uno e NOW 30 dicembre 2021 con il via della Masterclass con protagonisti i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Così i venti concorrenti di Masterchef dovranno affrontare la prima Mystery Box, mentre nella prima prova esterna saranno alla Regia di Monza per un servizio dedicato alla pasticceria.
Leggi anche –> Masterchef Italia 11; chi è Federico Chimirri ? Da Uomini e Donne a Chef
Così la Mystery Box sarà un po’ particolare visto che saranno trasformate in case delle favole ricoperte di marshmallow e biscotti colorati. E sotto le box si nascondono cibi che ricordano storie fantastiche come i fagioli di Jack e il fagiolo magico, crostini di pane come Pollicino, i funghi di Alice nel Paese delle Meraviglie, le triglie del Gatto e la Volpe, il fegato di Cinghiale di Biancaneve, la zucca di Cenerentola e poi piselli, maccheroni e selvaggina.
Leggi anche –> Masterchef Italia 11: chi è Gabriele, il “vichingo” di Anzio
Masterchef, le curiosità della nuova puntata del 30 dicembre
Così i concorrenti proveranno ad inventare piatti da urlo, mentre per l’Invention Test sarà ospite, Marie Robert, chef del Café Suisse di Bex (Svizzera) che ha ottenuto la prima Stella Michelin all’età di 30 anni. Infine, i concorrenti saranno in esterna alla Reggia di Monza, la villa Reale e dovranno affrontare un’esterna di pasticceria, con il giudice di 31 Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano. La sfida è fare dolci al forno e dolci al cucchiaio, i peggiori si sfidano al Pressure Test finale per conoscere i primi eliminati dell’edizione di Masterchef. Da non perdere la puntata del 30 dicembre 2021 con nuovi colpi di scena per chudere alla grande l’anno.