Come fare i marshmellow (bianchi o colorati) comodamente a casa vostra con una ricetta facile e veloce.
Gli amanti delle caramelle e dei sapori zuccherini non potranno certo lascirsi sfuggire questa ricetta sorprendente per preparare i marshmellow! I marshmellow, o toffolette, sono sofficissime e dolcissime caramelle di zucchero dalla caratteristica consistenza morbida ed elastica e dall’inconfondibile sapore di zucchero. Ottimi da arrostire o da mangiare così e facilissimi da preparare, sia nella classica versione bianca, che nelle sua varianti colorate. Ecco la ricetta più facile che possiate trovare, per stupire grandi e piccini con una merenda fuori dal comune.
130gr zucchero di canna
4 albumi
45ml acqua
10gr gelatina
1 pizzico di sale
1/2 limone
50gr zucchero a velo
50gr fecola di patate
Dovrete innanzitutto preparare uno sciroppo mettendo a scaldare su fuoco lento acqua e zucchero in un pentolino e mescolando finché non si sarà sciolto tutto e creato lo sciroppo della consistenza giusta. Meglio usare un termometro da cucina per capire quando il tutto avrà raggiunto i 120°. A questo punto fate ammorbidire la gelatina in una ciotola con dell’acqua fredda e nel frattempo montate gli albumi a neve ferma con il sale. Mentre montate, con le fruste elettriche oppure a mano, aggiungete piano piano lo sciroppo.
Leggi anche–>Pomodori con il riso: la ricetta ideale per festeggiare il Ferragosto
A questo punto strizzate bene la colla del pesce e toglietela dall’acqua fredda, mentre aggiungerete succo di limone ai vostri albumi montati a neve. Quindi munitevi di carta da forno e rivestite una placca su cui verserete gli albumi e li livellerete con una spatola. Attenzione a livellarli il meglio possibile! Una volta splamato il composto sulla carta da forno, preparate una ciotola con maizena e zucchero a velo e cospargete i vostri marshmellow sulla placca con la polvere ottenuta, lasciandoli poi riposare per quattro ore circa.
Leggi anche–>Pop corn ricoperte di Nutella: come si preparano a casa in 10 minuti
Scadute le quattro ore, poi, potete riprendere i marshmellow, che saranno un blocco unico, e tagliarli della dimensione che preferite e impanarli di nuovo con maizena e zucchero a velo. Mentre li passate nella polvere arrotondateli e date loro la forma che volete, preferibilmente bombata leggermente. Se volete realizzare dei marshmellow colorati, aggiungete una punta di colorante alimentare ai vostri albumi mentre li montate. Et voilà!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…