Marshmallow, crackers e cioccolata: 3 ingredienti che ti cambieranno la vita | Usali così

Marshmallow, crakers e cioccolato. Se li immaginiamo separati l’uno dall’altro sono anche piacevoli, ma insieme creano un pò di curiosità.

Molte volte abbiamo sentito parlare dei marshmallow, si trovano molto spesso nei supermercati, altre volte nelle feste di paese, vengono mangiati cosi e i bambini ne vanno pazzi.

foto da canva

 

Negli Stati Uniti i marshmallow sono davvero molto gustosi. I dolcetti zuccherati hanno riscosso successo anche in diverse parti d’Europa, venendo diffusi anche in Italia con il titolo di ‘cotone dolce’. Sono prettamente composti di acqua, zucchero, gelatina e vaniglia e possono essere preparati in qualsiasi forma. Esistono anche numerose ricette alternative per gustarle in vari modi senza alcun problemi.

Così sulla pagina Instagram “Normasteaching” c’è stata così la diffusione della ricetta degli S’mores: “La ricetta più americana di sempre! Quando sono arrivata per la prima volta negli States 12 anni fa non ne avevo mai sentito parlare! Non sono tipo da dolci ma posso dirvi che ho un debole per i marshmallow arrostiti 😋 e tu mangeresti uno S’MORE?”. In pochi minuti è possibile provare questi dolcetti con la tradizione che arriva specialmente dal campeggio e dai falò. Una preparazione molto facile e in pochi minuti è possibile assaggiare gli S’mores.

Marshmallow, cosa ci serve per prepararli arrostiti?

Marshmallow fuoco

Inizialmente ci servono i marshmallow, crackers dolci e cioccolato. Successivamente i dolcetti zuccherosi vanno inseriti nei bastoncini per arrostire, messi sul fuoco girandoli lentamente finché non riescono a diventare marroncini.

Successivamente il cracker va divisi ponendo sopra un pezzo di cioccolata con i marshmallow appena cotti. Ed il gioco è fatto. Subito sono arrivati numerosi commenti come del tipo: “Io l’ho provato e mi faceva venire la nausea da quanto era dolce (e non è che non mi piacciano i dolci) 😂 una nostra amica aveva trovato i marshmellow vegani apposta e come dire di no”.

Altri messaggi sono stati prettamente negativi come questo: “Gli americani che non hanno idea di cosa significhi ‘pasticceria’ e si inventano queste porcherie”. Un risultato davvero incredibile per gustare qualcosa di dolce: negli Stati Uniti i marshmallow sono molto celebri venendo usati costantamente, ma la loro diffusione è avvenuta anche in Europa. L’altra variante prevede anche frutta fresca all’interno e non soltanto cioccolato: il risultato resta assicurato per provarli insieme ad amici o parenti per gustare dei dolci sfiziosi in estate.

Gestione cookie