Da campione dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo ai segreti della sua perfetta forma: tutte le curiosità su Marcell Jacobs
Le ultime settimane sono state decisive per Marcell Jacobs, che è diventato sempre più protagonista dopo aver vinto la medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Così ha svelato anche tutti i suoi segreti per quanto riguarda l’alimentazione ai microfoni di Maker Faire Roma rivelando che è molto rigida a partire dalla quantità d’acqua assorbita ogni giorno. L’atleta italiano arriva a bere fino a quattro litri di acqua al giorno con un’attenzione sempre rigida al cibo. Sicuramente ci sono e ci saranno sempre alcuni sgarri, ma la sua dieta è molto seria soprattutto a ridosso delle gare.
Leggi anche –> Alessandro Borghese, vacanze in Salento: la sua dedica emozionante
Così lo stesso Marcell Jacobs ha rivelato che fa numerosi sacrifici visto che ama mangiare, ma nell’ultimo periodo l’ha fatto molto bene bevendo tanta acqua e consumando tante proteine. Quando non ci sono le gare, l’atleta si lascia un po’ andare non seguendo un’alimentazione perfetta.
Leggi anche –> Che fine ha fatto Kaori, la Giapponese dello spot della Philadelphia
Come lui stesso ha svelato nella lunga intervista, si concede l’amatriciana una volta alla settimana visto che si è trasferito a Roma da qualche tempo inserendo csì un pasto a scelta a settimana. Infine, il campione olimpico ha rivelato di mangiare ben 250 grammi di pasta: “Se devo sgarrare lo faccio nel modo giusto”.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…