Mangiare+in+agriturismo%3A+i+migliori+nel+Lazio%2C+tutti+gli+indirizzi+e+i+men%C3%B9
mezzokiloit
/mangiare-in-agriturismo-migliori-nel-lazio-indirizzi-menu/amp/
News

Mangiare in agriturismo: i migliori nel Lazio, tutti gli indirizzi e i menù

L’agriturismo è un ottimo modo per mangiare e godersi una bella giornata fuori casa: ecco quali sono i migliori nel Lazio.

Se si sta cercando un’alternativa valida al solito ristorantino in città o la pizzeria sotto casa ma non si vuole rinunciare a passare una giornata o un weekend fuori, magari immersi nella natura e magari mangiando anche del buon cibo, l’opzione più consigliabile è quella di cercare un agriturismo. L’Italia è ricca di agriturismi davvero validi sparsi in tutte le regioni, ciascuno con le proprie caratteristiche e i diversi servizi che offre al cliente.

Il Lazio è una regione che può offrire tanto ai turisti – e non solo – sia dal punto di vista culinario che paesaggistico e naturale. Gli agriturismi in questa regione sono tantissimi ed è difficile scegliere: ecco qualche consiglio utile per trovare i migliori del Lazio. Segnate questi indirizzi!

Dove trovare il miglior agriturismo del Lazio

Impossibile non citare la bella città di Terracina e il noto “Paradiso di Barchi”. Questo agriturismo offre tantissimi servizi di qualità al cliente: cibo buono e vino altrettanto notevole, con diverse opzioni dalla tradizione laziale e del territorio. Non solo, questo incantevole luogo è ottimo se state cercando una location per eventi, feste o matrimoni. Lo trovate su via Appia al chilometro 106, in località Barchi.

Leggi anche–>Cioccolato, come viene prodotto davvero l’alimento più amato

Se volete godervi la bellezza della Ciociaria, non fatevi scappare l’agriturismo con bed and breakfast di Via Colle Pelero a Veroli, in provincia di Frosinone: “L’altana” è un grazioso luogo in cui gustare le prelibatezze territoriali in una cornice davvero stupenda. Gli amanti del vino non devono perdere qusta incredibile occasione! Poco fuori dalla città di Roma, poi, trovate “Colle Tocci”, a Subiaco su Contrada Castagnola 8. Questo luogo, tutto in pietra, in cui è possibile anche pernottare in una delle bellissime camere che offre, è perfetto per chi ha voglia di passare una giornata immerso nel verde e mangiare e bere bene.

Leggi anche–> Crazy Pizza, Briatore approda a Roma con una nuova idea di cucina

Nello stupendo borgo di Cervara, in provincia di Roma, si trova la “Localda Fonte Martino”, che sorge vicino ad un bosco veramente magico. Il locale offre una stupenda vista sulla natura e tanti prodotti tipici del territorio – inclusi naturalmente i vini – da leccarsi i baffi. La trovate in Località Valle Castello a Cervara. Amanti delle terme? Non fatevi scappare “Crete Gialle”, l’agriturismo e ristorante in cui assaggiare piatti tradizionali davanti al camino e farsi un bagno in piscina, nella stagione calda. Il luogo si trova vicino ai Castelli romani e nei pressi di tantissime terme, in via Parasacchi 4, a Cervaro in provincia di Frosinone.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago