La ricetta della maionese senza uova, è un’ottima soluzione vegana, ideale per arricchire tramezzini, insalate e secondi di carne.
Sembra impossibile una ricetta cosi, perché le uova sono un ingrediente fondamentale nella maionese classica, eppure basta sostituire il latte alle uova, il risultato sarà garantito. Una ricetta senza colesterolo ideale per intolleranti e vegani. La maionese è la salsa più amata al mondo. Visto che in questo periodo si va al mare e si preparano molti pasti freddi da trasportare come ad esempio tramezzini, insalate miste, secondi di carne freddi, la maionese vegana sarà un ottima salsa per completare le nostre pietanze. Si può conservare in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, nel frigorifero per 3/4 giorni.
Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare la maionese vegana senza uova
Presentazione
- Preparazione: 5 minuti
- cottura: niente cottura
- Difficoltà: bassa
- Porzioni: 4 persone
Ingredienti
- 100 gr olio di semi
- 50 gr di latte di soia non zuccherato
- 10 gr aceto bianco
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di curcuma
- 1 cucchiaio di senape delicata
Preparazione
Prendete un frullatore ad immersione e un contenitore alto in modo tale che tutti gli ingredienti entrano all’interno. Versate il latte di soia, l’olio, il sale, la curcuma, ed infine l’aceto, frullate tutto con il frullatore ad immersione a media velocità, in pochi secondi vedrete la maionese diventare una soffice nuvola. Ora aggiungete la senape e continuate a frullare, quando diventerà un composto omogeneo, la nostra maionese vegana sarà pronta.
Buon appetito!